Ingredienti semplici come la mela e la cannella per dei gustosissimi biscottini che allieteranno le nostre colazioni e merende
Ci sono biscotti che non riconosci dal nome, ma basta il profumo. Mela e cannella, una combinazione perfetta anche per questi dolcetti rustici, da preparare in poco tempo.
Non c’è lievito nell’impasto, quindi sono pronti subito da cuocere e vanno via in fretta.
Il tempo di servirli e questi biscotti con male a cannella spariranno subito. Ma se avanzano, basterà la classica scatola di latta per biscotti, oppure un contenitore con coperchio ermetico, e dureranno fino a 5 o 6 giorni.
Ingredienti:
250 g farina 00
Setacciamo separatamente le due farine sul piano di lavoro. Aggiungiamo 120 grammi di zucchero di canna, perché il resto ci servirà per spolverizzarli prima di cuocerli. Poi anche il burro a temperatura ambiente, tagliato a tocchetti, i due tuorli, la cannella in polvere e un pizzico di sale fino.
a dadini di piccole dimensioni, pesando la quantità che ci serve, e la aggiungiamo all’impasto. Mescoliamo tutto all’impasto preparato in precedenza, usando un cucchiaio o la spatola per inglobare la frutta. La base dei nostri biscottini con mela e cannella è pronta.
Sempre con le mani dividiamo l’impasto in pezzetti da 25 o massimo 30 grammi. Formiamo delle palline uniformi e le appoggiamo nel cestello della friggitrice ad aria, appiattendoli leggermente prima della cottura. Li spolverizziamo con un pizzico di zucchero di canna e sono pronti per la cottura.
Leggi anche: Non è una farinata e nemmeno una pizza, ma sono focaccine che spaccano: aggiungi il pesce e non ti tiene più nessuno
Preriscaldiamo la friggitrice a 160° per una decina di minuti e poi infiliamo il cestello per cuocere i biscotti. Diciamo che 20 minuti dovrebbero essere sufficienti per una cottura perfetta, anche perché ci servono solo leggermente dorati.
Non importa se non entrano tutti nel cestello e quindi nella friggitrice, tanto hanno bisogno di raffreddare prima di servirli. Quindi vanno bene anche due o tre infornate. E ora che sono pronti, li appoggiamo su un vassoio o un piatto da portata
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…