Con un peperone grande e tre fettine di petto di pollo, aggiungo una sottiletta e ti preparo un secondo stare che non puoi resistere tanto che è buono cremoso.
Abbiamo nel frigorifero un peperone grande, solo solo rimasto all’interno del contenitore che chiede come essere preparato. Bene, io l’idea ce l’ho e mi servono le tre fettine di petto di pollo che ho congelato in freezer e una o anche due sottilette e preparerò un secondo piatto cremoso, talmente buono, ma talmente buono che non mi lasciate più andare e vorrete questo secondo piatto ogni sera.
Questo secondo piatto può essere preparato anche l’anticipo infatti possiamo anche preparare il peperone oppure i peperoni, parecchio tempo prima e poi cuocere il pollo all’interno al momento dell’utilizzo. Basterà Cuocere il pollo all’interno della padella del peperone, e procedere tranquillamente con la cottura e i passaggi che vi illustro di seguito.
Pollo con peperone e sottiletta
Non so se l’avete mai provato con la sottiletta, mi assicuro che veramente fantastico e soprattutto la cremosi raggiunge livelli straordinari.
Ingredienti
Un peperone grande o due medi
Tre fette di petto di pollo
Una o due sottilette
Olio d’oliva
Sale
Una spolverata di pangrattato
Con un peperone grande e tre fettine di petto di pollo, aggiungo una sottiletta e ti preparo un secondo stare che non puoi resistere. Procedimento
Per prima cosa bisognerà scongelare il pollo, perciò o decidete di scongelarlo la mattina per la sera oppure vi aiuterete, se ce l’avete, il forno al microonde mettendo là funzione scongelamento e procedendo fino a quando il petto di pollo non avrà assunto la giusta consistenza. Mettiamo sul fuoco un filo d’olio uno spicchio d’aglio e poi versiamo i peperoni coprendo con il coperchio e lasciando cuocere.
Come fare il pollo con peperoni e sottiletta
Il peperone si cuocerà molto in fretta.  a casa uno, con il peperone sarà quasi cotto, ma sarà completamente ammorbidito, aggiungiamo le fettine di petto di pollo a pezzettini grazie alla forbice e facciamo cuocere il tutto all’interno della padella in modo tale che il pollo assorbisca il sapore del peperone del condimento. Saliamo a piacere e spezzetta all’interno una o due fette Di sottiletta e cominciamo a mantecare il tutto in modo da rendere il sugo cremoso. Spegniamo continuiamo a mescolare fino a quando la sottiletta non inizierà ad addensarsi leggermente Creando un effetto che non ti dico. Un Goduria soltanto a guardarlo!
leggi anche:Con 1 melanzana, 1 zucchina e 1 peperone ti faccio preparare una pasta al forno irresistibile, ti stupirò