In vista del pranzo avevo davvero bisogno di una buona idea con la quale cogliere tutti di sorpresa e non solo, al tempo stesso dovevo anche consumare un pezzettino di zucca che era avanzata nei giorni scorsi prima che i si rovinasse perdutamente…
Riuscire a trovare una giusta collazione per tutti gli ingredienti in casa non è poi così complicato se ci mettiamo all’opera subito, selezionando giorno dopo giorno i piatti che abbiamo intenzione di cucinare.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta che ti sto per suggerire, in modo tale che la zucca non andasse a male e non solo… dato che in questo frangente potrai anche servire in tavola un primo piatto diverso dal solito.
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, questa ricetta ti permetterà di salvare un alimento, ma al tempo stesso servire in tavola anche qualcosa di diverso dal solito, fatto proprio con le tue mani e che, vedrai tu stessa, lascerà tutti senza parole. Una ricetta che nel tempo è diventata il mio asso nella manica, motivo per cui la preparo tutte le volte che posso. Ecco di seguito la lista completa degli ingredienti per il nostro pranzo super veloce:
400 grammi di patate,
500 grammi di zucca,
200 grammi di fatina,
2 uova,
sale.
Cominciamo la preparazione dei nostri gnocchi di zucca facendo bollire le patate in una pentola con acqua bollente per circa 20 minuti, il tempo necessario affinché diventino ben cotte, sia dentro che fuori. A seconda delle dimensioni delle patate, potrebbero volerci anche 40 minuti.
Nel frattempo, mettiamo a lessare anche la zucca dopo aver eliminato la buccia. Una volta cotte sia le patate che la zucca, schiacciamole insieme in modo da lavorarle con la farina e le uova previste dalla ricetta.
LEGGI ANCHE -> In brodo proprio come li faceva mia nonna, la cena perfetta per tutta la famiglia
Quando avremo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, andiamo a formare i nostri gnocchi stendendo delle palline di impasto e arrotolandole come un salsicciotto. Infine, dovranno cuocere in acqua bollente leggermente salata per qualche minuto. Potremo condirli come desideriamo; una ricetta al top prevede l’impiego di burro e salvia, da mescolare mentre gli gnocchi sono ancora caldi, pronti per essere serviti in tavola.
LEGGI ANCHE -> Le patate così le hanno divorate in 5 minuti, é vero piacciono a tutti ma fidati queste spaccano proprio: altro che purè
LEGGI ANCHE -> Questa tisana brucia i grassi e abbassa il colesterolo, ormai la bevo quasi tutti i giorni
Lo sai che puoi evitare di far fuoriuscire l'acqua che bolle dalla pentola? Ti basterà…
Stasera a tavola puoi servire qualcosa di originale è tanto veloce, delle crocchette speciali, fatte…
Se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, devi assolutamente provare questa tisana…
Esposto in una cristalliera o rinchiusa nei cassetti di casa, l'argenteria da anni finisce con…
Immagina di poter tingere i tuoi capelli in casa senza dover ricorrere alle tinture chimiche…
Salmone in crosta, con questo trucco lo preparerai alla perfezione puoi provare ad allenarti così…