In vista del pranzo della domenica portiamoci avanti preparando un buon dolce al bicchiere e lo prepariamo con una manciata di biscotti, adatto per l’occasione.
Il pranzo della domenica è sempre una grandissima occasione per sperimentare qualcosa di nuovo, così come nel caso del dolce che ti sto per suggerire.
Si tratta di una torta al bicchiere che ti consiglio di preparare presto al mattino, oppure la sera tardi se avessi voglia di rilassarti impegnandoti nella realizzazione di un buon dolce. Inoltre, questo piacerà proprio a tutti e sono certa che se lo contenderanno tutti.
Prendi un po’ di biscottini e realizziamo questa ricettina incredibile
Rendiamo il pranzo della domenica speciale con un piccolo dolce, una sorpresa incredibile da servire dopo aver mangiato, perfetto da accompagnare al caffè, ad esempio. Per realizzare il mio dolce ci serviranno i seguenti ingredienti:
Per la base:
200 grammi di biscotti secchi,
100 grammi di burro,
Per la crema:
300 ml di panna liquida,
300 grammi di mascarpone,
150 grammi di formaggio Philadelphia,
80 grammi di zucchero a velo,
more rosse o altri frutti.
Prepariamo insieme le monoporzioni al bicchiere
Cominciamo la preparazione del nostro dolce proprio dai biscotti, polverizziamoli con un mixer o aiutandoci con un mattarello, ma messi dentro un sacchettino per alimenti. Nel frattempo, poi, facciamo sciogliere il burro in microonde o a bagnomaria e versiamolo dentro una ciotola con i biscotti per ottenere la nostra base. In seguito, prendiamo circa 4 bicchieri (massimo 5) e posizioniamo il mix di burro e biscotti, dopo mettiamoli tutti in frigorifero così che si assesti.
Dopodiché, in un’altra ciotola versiamo la panna, lo zucchero a velo e il formaggio spalmabile così da montarli insieme con lo sbattitore elettrico fino a ottenere una bellissima crema super vellutata. Trasferiamo il nostro composto in una sacca a poche e entriamo in azione… Usciamo i bicchieri da frigorifero e inseriamo all’interno la crema che abbiamo appena realizzato, riempiendo fino all’orlo.
LEGGI ANCHE -> Bocconcini al cocco dopo cena, sono così buoni che spariscono dal piatto in un secondo
Quando abbiamo completato i bicchieri, poi, mettiamo le nostre more o altra frutta con le quali desideriamo decorare la cheescake al bicchiere. Adesso trasferiamo tutto in frigorifero e lasciamo riposare per almeno 3 ore, ma ancor meglio tutta la notte. Servi questo dolce delizioso e a pranzo sarà un successo!
LEGGI ANCHE -> Con due fogli di pasta sfoglia ci prepari una torta salata i fiocchi!
LEGGI ANCHE -> Ero stanca della solita torta, così ho preparato questa meringa e a cena li ho conquistati tutti