Durante le festività natalizie un po’ tutti noi abbiamo esagerato con il cibo, ma affidandosi al finocchio possiamo tornare in forma in men che non si dica.
Comincia quel periodo per tutti noi durante il quale cerchiamo di disintossicarci dagli eccessi delle feste così da poter tornare in forma il prima possibile. Motivo per cui molte persone cominciano una dieta serrata, dedicatosi anche a rimedi naturali che aiuteranno a raggiungere l’obiettivo il prima possibile.
Il finocchio può avere un ruolo di fondamentale l’importanza durante questo processo, da sempre considerato l’alimento delle diete per eccellenza.
Il potere del finocchio durante le diete
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerose le persone che stanno già cominciando una serrata dieta per tornare in forma dopo le feste di Natale a Capodanno.
Quanto detto significa rimodulare la propria alimentazione, inserendo al suo interno alimenti come il finocchio che ha una base calorica molto bassa e che contiene una lunga serie di sostanze che fanno bene al nostro corpo aiutandoci durante una fase di detox.
Il finocchio contiene meno di 100 calorie per 100 g, è un alimento perfetto che ci aiuterà ad espellere i chili in eccesso ma anche i gas che si accumulano, così da poter tornare ad avere anche un nome piatto in me che non significa.
Tisana al finocchio: benefici
Per poter rendere migliore il processo dedicato al dimagrimento durante una dieta, dunque , possiamo fare affidamento al finocchio e non solo in quantità di alimento da inserire nella nostra. Utile da questo punto di vista possiamo trovare anche i semi di finocchio, i quali si prestano perfettamente alla realizzazione di tisana dimagranti, che ci aiuteranno a perdere chili più facilmente ritrovando la forma fisica senza nemmeno accorgersene.
Si tratta di un infuso che al suo interno ha potere disintossicanti, contiene una lunga serie di vitamine e ci permetterà di favorire l’addio al gonfiore addominale insieme a crampi e tanto altro ancora. Questo infuso è bevuta la sera prima di andare a dormire, infine, ci aiuterà a stimolare la parete dell’intestino così da ripristinare anche una normale attività intestinale.
LEGGI ANCHE -> Biscotti leggeri senza uova e burro: la dieta non sarà più un incubo
Per preparare questo infuso dobbiamo mettere a bollire circa 250 ml di acqua dove andremo a mettere l’inclusione i semi di finocchio per almeno 12 minuti. Una volta nascosto il tempo necessario filtriamo la nostra tisana e sorseggiamola quando si sarà leggermente intiepidita, noterete i primi benefici fin da subito e tornerete in forma nel minor tempo possibile.
LEGGI ANCHE ->Â Torta al limone senza cottura, perfetta per un dopo cena con amici
LEGGI ANCHE ->Â Avanzi di lenticchie in cucina? Facciamo un nuovo piatto, tutti si leccheranno i baffi