Prepariamo insieme un pranzo super legger e veloce, una pasta buonissima perfetta anche se stai seguendo una dieta per rimetterti in forma.
Nel caso in cui tu abbia deciso di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso ti consiglio di non privarti in alcun modo della pasta, anche a pranzo, perché combinata nel modo corretto diventa un ottimo piatto unico.
Infatti, nel caso in cui tu abbia dei dubbi su cime rendere unico il pranzo, segui la ricetta che ti sto per suggerire di seguito perché prepari il piatto con quello che hai in dispensa. Entriamo subito in azione.
Ebbene sì, oggi realizziamo insieme un pranzetto eccezionale che sono certa ti lascerà senza parole, anche perché è una di quelle ricette che non ti richiederà affatto troppo tempo e nemmeno dover fare una spesa esagerata, dato che sicuramente avremo tutti gli ingredienti in dispensa. Inoltre, altro dettaglio molto importante da non dimenticare, questo è un piatto che va bene per tutta la famiglia, così tu ti mantieni leggera e al tempo stesso accontenti gli altri e non sei costretta a preparare più pietanze. Gli ingredienti che ci serviranno per quattro persone, dunque, sono i seguenti:
400 grammi di fusilli,
due scatolette di tonno,
250 grammi di piselli (vanno bene anche quelli surgelati),
150 grammi di funghi (freschi o surgelati),
una cipolla.
Iniziamo la preparazione del nostro piatto dalla cipolla con il tonno, facciamola rosolare in padella con dell’olio bollente, poi mettiamola da parte e nelle stessa facciamo cucinare prima i piselli e poi i funghi. Nel frattempo, mettiamo bollire l’acqua così da cucinare i nostri fusilli seguendo le indicazioni riportate nella confezione.
Quando tutti ci componenti del nostro contorno saranno pronti, fateli rosolare tutti insieme in padella, aggiungendo ancora un po’ di olio e, per chi lo desidera, mezzo limone da fare evaporare.
LEGGI ANCHE -> Verdure surgelate, sono davvero sicure come dicono? Non commettere questo errore irreparabile
Adesso passiamo allo step successivo, prendiamo la pasta ardente e trasferiamola in padella ma conservando un mestolo di acqua di cottura, anche in questo caso facciamo rosolare gli ingredienti insieme così che i gusti si mescolino per bene. A questo punto, infine, siamo pronti per servire la nostra bella pasta light mentre e ancora calda… ma non dimenticate una cosa importante, per arricchirla ulteriormente, per coloro a cui piace, aggiungente anche una bella spolverata di parmigiano e vedrai che delizia!
LEGGI ANCHE -> Un trancio si salmone, poche patate e servi tutto a cena: così accontenterai i gusti di tutti
LEGGI ANCHE -> Dolcetti di San Valentino fatti in casa con tanto amore, regalali alla persona che ami
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…