Pasta fredda con pomodori e spinaci pochissime calorie per un pranzo senza sensi di colpa, solo così mi sazio e non ingrasso.
Ecco la mia pasta fredda perfetta per tutti ideale per un pranzo fuori casa, una gita fuori porta o semplicemente per il pranzo in ufficio. Quando servirai questo piatto ti renderai conto che sarà un successone, diventerà il tuo cavallo di battaglia.
Nonostante si tratti di un primo piatto semplice, facile e veloce, non deludi nessuno, anzi li stupisci a tavola, dovrai solo cuocere la pasta visto che gli spinaci si aggiungono crudi alla pasta. Che dire mettiamoci all’opera e prepariamo questo primo piatto.
Pasta fredda con pomodori e spinaci poche calorie per u pranzo irresistibile
L’idea di preparare questo primo piatto mi è venuta mentre sfogliavo il ricettario di famiglia, mia nonna la faceva spesso d’estate, ma in una versione più ricca. La sua pasta fredda prevedeva anche il tonno, mais e formaggio, un po’ troppo per me che sono sempre a dieta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
250 g di fusilli
una manciata di spinaci
150 g di pomodori rossi
rucola q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
origano secco q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della pasta fredda con spinaci e pomodori
Per poter preparare questo primo piatto si consiglia di iniziare dalla cottura della pasta, quindi mettiamo acqua in pentola deve essere abbondante, poi riscaldiamo a fiamma alta, quando arriverà ad ebollizione possiamo salare, versiamo la pasta e lasciamola cuocere. Mi raccomando non troppo altrimenti diviene troppo molla. Laviamo le foglie di spinaci e teniamo da parte.
Scoliamo la pasta e trasferiamola in una ciotola e aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, mescoliamo delicatamente e poi in una ciotola ampia mettiamo i pomodori lavati e tagliati, le foglie di spinaci, aggiungiamo la pasta fredda.
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Leggi anche: Prendi il pane raffermo del formaggio e uova e ti faccio preparare un finger food da urlo
Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e origano secco, mescoliamo delicatamente, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per mezz’ora. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!