In vista del pranzo ti suggerisco una ricetta davvero incredibile che poi realizzare il man che non si dica. Ti basta soltanto un po’ di tonno del pomodoro e il gioco che è fatto.
Non so voi ma io a pranzo sono sempre di fretta, motivo per cui devo rivedere le mie esigenze e fare in modo che il pasto sia in grado di soddisfare i miei gusti.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ho ben pensato di suggerirti una ricettina niente niente male, che si prepara davvero in pochissimi minuti ed è in grado di rendere la tua pausa pranzo più gustosa.
Possiamo tranquillamente affermare che si tratta di un classico della tradizione culinaria italiana, ma rivisitato sotto diversi punti di vista. Gli unici ingredienti che ci serviranno per realizzare il nostro pasto in vista del pranzo sono i seguenti:
150 g di pasta al nostro piacere,
Quattro olive nere denocciola,
100 g di tonno in scatola,
Tre pomodori abbastanza maturi.
Cominciamo la preparazione dal pomodoro, laviamolo per bene e tagliamo a tocchetti grossolani, mettiamolo all’interno di una padella, qui per lasceremo cucinare aggiungendo un po’ di acqua poco per volta fin quando non avremmo ottenuto una salsa un gustosa. A questo punto facciamo cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione; nel frattempo, trasferiamo la salsa di pomodoro in un mixer e lavoriamola finché non sarà diventata una crema corposa. Prendiamo la salsa e trasferiamola nuovamente nella padella e facciamo la saltare con un po’ di olio e le olive nere tagliate a metà .
Dopodiché, prendiamo il tonno che andrà sgocciolato per bene e inserito all’interno della nostra salsa di pomodoro con olive, facciamo saltare ancora tutto insieme affinché i gusti si amalgamino perfettamente.
LEGGI ANCHE -> Come sostituire la fecola di patate, così salvi il tuo dolce in un attimo
Quando anche la pasta sarà pronta, o comunque giunta a metà cottura, trasferiamola nella stessa padella dove si trova il nostro condimento con mezzo mestolo di acqua di cottura. Ancora una volta facciamo saltare tutti gli ingredienti della nostra ricetta insieme e, solo chi lo desidera, fate mantecare con un po’ di parmigiano.
In meno di 10 minuti il pranzo e servito, e tu ti sarai concessa un piatto con i fiocchi che diventa una “piatto unico” grazie alla presenza di carboidrati, fibre vegetali e animali provenienti appunto dal tono.
LEGGI ANCHE ->Â A Pasqua i cioccolatini li faccio io, li regalo al posto della colomba e ne vanno tutti pazzi
LEGGI ANCHE ->Â Se usi una friggitrice ad aria solo per friggere stai commettendo un gravissimo errore
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perchĂ© in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantitĂ quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…