Che ne dici di provare questa pasta a pranzo? Si tratta di un piatto di pasta fredda con tonno, piselli e formaggio cremoso spalmabile impossibile resistere a tanta bontà ho ricevuto tanti complimenti che soddisfazione!
Ecco la ricetta perfetta per preparare questo primo piatto, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Invece delle solite paste fredde, questa sarà un successo, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo.
Basta far cuocere la pasta e poi condiamo con formaggio fresco, pomodori, tonno e piselli, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo. Nonostante si tratti di un piatto ricco di ingredienti non ti porterà via molto tempo, dovrai solo cuocere la pasta. Un piatto perfetto per l’estate. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Che ne dici ti gusta questo primo piatto? Nulla di complesso, basta seguire passo passo la ricetta sottostante e di certo non deluderai nessuno, a casa ,mia è sempre un gran successo. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
280 g di penne rigate o fusilli
Per poter preparare questo primo piatto portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere la pasta, scoliamola al dente e lasciamola raffreddare, basta metterla in una ciotola ampia e aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva, mescoliamo.
In una ciotolina mettiamo il formaggio cremoso spalmabile, mescoliamo con un cucchiaino, aggiungiamo i piselli ben sgocciolati dal loro liquido, il tonno e pochi pomodori lavati e tagliati.
Leggi anche: Ero rimasta con qualche patata e pochissime verdure, ho messo tutto in padella ho fatto un contorno TOP
Aggiungiamo la pasta fredda ormai, sale e poco olio extra vergine di oliva, amalgamiamo delicatamente tutto.
Leggi anche: Pomodori ripieni in friggitrice ad aria aggiunge un ingrediente segreto che neanche immagini
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e poi mettiamo in frigo e dopo un’ora serviamo io prima di impiattare aggiungo sempre del parmigiano grattugiato.
Buon Pranzo!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…