Sapevi che l’olio può essere impiegato per una lunga serie di cose in casa e non solo? Un alimento che ha degli effetti incredibili e che ti permetterà di realizzare un rimedio adatto a ogni occasione. Ecco di cosa si tratta.
Si tratta di un alimento che ha al suo interno una lunga serie di benefici che permettono al corpo di vivere al meglio nel quotidiano, importante anche nel campo della prevenzione di malattie cardiovascolari e tanto altro ancora.
Basti pensare al modo in cui il corpo agisce in modo positivo persino sulla cura del corpo, usato nel capo del beauty come elemento base per numerosi prodotti soprattutto se hanno una base biologica.
Come possiamo usare l’olio oltre alla cucina?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’olio viene usato non solo in cucina ma anche per la realizzazione di diversi rimedi naturali, perfetti per prenderci cura della nostra pelle.
L’olio d’oliva può essere applicato sui capelli come una maschera, lasciandola in applicazione per quindi minuti, aiutandoti a prevenire la caduta e rendendoli più morbidi e setosi. Inoltre, applicato anche sulla pelle con un dischetto di cotone, per chi non lo sapesse, l’olio diventa anche un perfetto come antirughe. Sarà sufficiente metterlo sulla pelle una volta la settimana per notare i primi benefici.
Con l’olio d’oliva puoi realizzare anche questo rimedio naturale
L’olio così a crudo, inoltre, viene impiegato anche per la cura della bruciature e anche du altro tipo di ferite. L’olio d’oliva, infatti, è indicato proprio per la cura delle ferite oltre che delle bruciature. In particolar modo questo alimento è in grado di accelerare i processi di guarigione, soprattutto per le piccole ferite.
Aiuta i tessuti cutanei e danneggiati, ripristinando superficialmente la pelle alla sua origine. Quindi, una volta che ci siamo procurati una ferita o una scottatura, dopo aver proceduto sulle cure del caso quando la pelle comincia a rimarginarsi, sarà sufficiente applicare l’olio d’oliva tamponando con un cotone così da non eccedere nelle quantità.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida e super soffice, pochi ingredienti ed è subito pronta
Effettuando questa manovra sulle ferite, infine, riusciremo ad aiutare il nostro corpo durante il processo di cicatrizzazione così da evitare che rimangano macchie epatici cicatrici. Un altro dettaglio da non dimenticare, ma molto importante, difficilmente l’olio comporta degli effetti allergeni motivo per cui è indicato su qualsiasi tipo di pelle.
LEGGI ANCHE -> Mia nonna siciliana mi ha spifferato la sua ricetta per l’insalata, lei usa anche le arance
LEGGI ANCHE -> La mia pasta fresca è senza glutine, leggerissima e la faccio in 10 minuti