Oggi ho deciso di portarmi avanti con la colazione e ho preparato un dolce pieno di pistacchio e divinamente buono. Ti svelo la mia ricetta segreta.
Come vi ho già raccontato anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, da molto tempo a questa parte realizzo da me la colazione per il giorno dopo e i miei bambini sono sempre contenti di poter degustare insieme a un bel bicchiere di latte.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare e che, vanne certa, sarà subito accolta in modo positivo e poi… siamo sinceri, non c’è niente di meglio che un buon dolce a base di pistacchio per cominciare la giornata. Ecco di seguito la ricetta.
Ricetta della colazione al pistacchio perfetta
Ebbene sì, se domani mattina vuoi cogliere tutti di sorpresa ti consiglio i miei perfetti muffin, morbidissimi e vedrai che accompagnati al latte o con una bevanda calda rappresentano una vera e propria goduria per il palato. Una ricetta davvero semplice che prevede i seguenti ingredienti:
300 grammi di farina,
100 grammi di farina di pistacchio,
200 grammi di granella di pistacchio,
4 uova,
un bicchiere di latte,
un bicchiere di olio di semi,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Ti svelo come si preparano i muffin al pistacchio per la colazione
Cominciamo la preparazione della colazione dalle uova, versa il contenuto all’interno di una ciotola e montale aiutandoti con delle fruste elettriche aggiungendo all’interno prima lo zucchero e poi l’olio di semi. Dovrai ottenere un composto molto liquido che avrà raddoppiato il suo volume.
Successivamente, poi, versa all’interno poco per volta aiutandoti con un colino a maglie strette anche la farina e lo stesso fai con il lievito per dolci, metti anche un pizzico di sale aiutandoti con una spatola fai i movimenti circolari dal basso verso l’alto per incorporare tutti gli ingredienti. Così riuscirai ad ottenere una crema densa che dovrà essere arricchita con la granello di pistacchio.
LEGGI ANCHE -> Con due scatole di fagioli ti sistemo una cenetta niente male, si leccheranno subito i baffi
Fai riscaldare il forno a 180 gradi e nel frattempo metti dei pirrotti di carta per ogni porzione all’interno dello stampo per muffin, verso all’interno l’impasto e falli cucinare per circa 30 minuti, fino a doratura. Lasciali raffreddare tutta la notte a temperatura ambiente e l’indomani mattina servi a colazione!
LEGGI ANCHE -> Con due limone un po’ mature fai una torta buona da leccarsi i baffi, con meno di 150 kcal a porzione
LEGGI ANCHE -> Ho provato la torta morbida al pistacchio, mio marito l’ha divorata in 10 minuti