Stamattina ho deciso di preparare da me la colazione pet tutta la famiglia, anche se avevo poco tempo a mia disposizione. Per l’occasione ho usato un rotolo di pasta sfoglia. Ecco di cosa si tratta.
Solitamente preparo dei dolci fatti in casa per la colazione solo durante il weekend, periodo in cui ho più tempo a disposizione per cimentarmi nella realizzazione di vari manicaretti che piacciono tanto ai miei bambini.
Oggi, però, visto che è anche la Festa del Papà, ho ben pensato di realizzare qualcosa di davvero incredibile nel tempo che avevo a disposizione, durante il quale dovevo persino contare la cottura. Dopo aver rovistato in frigo ho trovato quel rotolo di pasta sfoglia che avevo quasi del tutto dimenticato e mi sono messa subito all’opera per qualcosa di incredibile.
Ti svelo subito tutti i segreti della colazione che ho preparato avendo a mia disposizione solo 20 minuti.
Libera oggi la fantasia con una colazione deliziosa che puoi preparare davvero in pochi minuti, una di quelle ricette che ti salva sempre quando vuoi rendere il buon giorno speciale e non solo. Ti avviso già da subito che questo dolce è perfetto per ogni occasione, anche in vista della Festa del Papà, dato che in molte occasioni l’ho servito come merenda e persino come dopo cena. Gli ingredienti che ci servono, dunque, sono solo i seguenti:
Un rotolo di pasta sfoglia (ma va benissimo anche la pasta brisè),
nutella o cannella.
Per la realizzazione di questo dolce superveloce la prima cosa che dobbiamo fare scegliere se utilizzare la Nutella oppure una crema di cannella fatta velocemente. Nel caso della crema alla cannella sarà sufficiente lavorare tre cucchiai di questa spezia con due cucchiai di acqua e un pizzico di zucchero, quando l’abbiamo ottenuta stendiamola dentro la pasta sfoglia che andrà rotolata su se stessa. Successivamente, poi, facciamo cucinare per 10 minuti in forno a 180 gradi fino a doratura.
Quasi allo stesso modo dobbiamo procedere con la Nutella, mai in questo caso specifico vi consiglio di sciogliere il cioccolato mettendo il barattolo dentro il pentolino con acqua per procedere a bagnomaria. In questo modo sarà più semplice stendere la nutella sul foglio di pasta sfoglia, il quale va sempre arrotolato su se stesso prima di procedere alla cottura.
LEGGI ANCHE -> Dieta del riso, provala per 5 giorni e perderai un sacco di chili senza nemmeno accorgetene
Il tuo dolce andrà tagliato a rondelle è fatto cucinare a 180 gradi per circa 15 minuti, servilo quando sarà caldo ma non bollente e vedrai che la tua colazione fatto in casa in meno di 20 minuti sarà gradita da tutti.
LEGGI ANCHE -> Per la cena di stasera ho fatto una cosa assurda, mi sono bastate 4 patate e 50 grammi di burro e anche mia suocera ha gradito
LEGGI ANCHE -> Con un solo vasetto di yogurt ti preparo una torta incredibile, la puoi mangiare con la forchetta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…