Oggi in pochissimi minuti ti faccio preparare un pranzetto davvero delizioso con solo un pacco di fusili e una scatoletta di tonno… non mi credi? Segui subito la mia ricetta.
Nel tempo sono diventata una vera cintura nera nel preparare un pranzo da 10 e lode, leggero e soprattutto in pochissimi minuti. Con la mia ricetta, ne sono certa, non te ne pentirai e tutti si leccheranno subito i baffi.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ti basteranno pochissimi ingredienti e renderai questo pasto delizioso, gustoso e lo prepari in quattro e quattr’otto. Ecco cosa ti servirà.
Per un pranzo super veloce, quindi, possiamo realizzare questa ricetta che prevede davvero pochissime calorie, la quale ti garantirà un pranzo ugualmente ricco di gusto, l’ideale se stai seguendo una dieta o qualora tu fossi di corsa e non abbia molto tempo a tua disposizione. Ecco cosa ci servirà per il nostro piatto da servire ad almeno 4 persone:
450 grammi di fusilli,
una scatoletta di tonno (ma puoi aumentare anche a due),
una cipolla,
passata di pomodoro quanto basta.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto light proprio dalla cipolla, tagliamola a tocchetti e facciamola rosolare in olio bollente, subito dopo aggiungiamo anche il nostro tonno che deve essere sgocciolato per bene. Completiamo questa fase aggiungendo la passata di pomodoro, lasciando che gli ingredienti si amalgamino bene bene insieme.
Nel frattempo, poi, facciamo cucinare i fusilli in acqua bollente salata attenendoci alle istruzioni nella confezione per la marca di riferimento. Trascorso il tempo necessario, quindi scoliamo la pasta trattenendo un mestolo di acqua di cottura, trasferiamo la pasta nella passata con cipolla e tonno così da farli rosolare a fiamma alta. In questa fase aggiungiamo anche il mestolo di acqua di cottura e completiamo la cottura della nostra pasta.
LEGGI ANCHE -> Non buttare via l’acqua di cottura del carciofo, puoi farci una cosa pazzesca
A questi punto, quindi, siamo pronti per servire la nostra piatta perfettamente cotta e ancor meglio se leggermente ardente. Servite la pasta mentre è ancora calda e ti assicuro un successo su ogni fronte e non solo… perché il piatto che abbiamo appena preparato avrà, davvero, meno di 300 kcal.
LEGGI ANCHE -> Brioche del mattino con meno di 50 kcal a porzione, questa si che è la colazione perfetta
LEGGI ANCHE -> Vuoi che la tua pizza sia sempre perfetta con l’impasto super soffice? C’è una cosa che devi fare assolamente
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…