Con+un+solo+cucchiaio+di+farina+ho+fatto+questa+crema+deliziosa%2C+non+ho+usato+n%C3%A9+uova+e+n%C3%A9+tanto+meno+il+latte
ricettasprint
/con-un-solo-cucchiaio-di-farina-ho-fatto-questa-crema-deliziosa-non-ho-usato-ne-uova-e-ne-tanto-meno-il-latte/amp/

Con un solo cucchiaio di farina ho fatto questa crema deliziosa, non ho usato né uova e né tanto meno il latte

La colazione di oggi ed è davvero molto leggera, una crema realizzata con un solo cucchiaio di farina e non mi sono serviti ingredienti tipici come latte e uova.

Immaginate di fare colazione al mattino con uno dei vostri dolci preferiti ma molto più leggero rispetto alla dieta tradizionale, un obiettivo che ha raggiunto facilmente grazie a questa ricetta rivisitata in toto e che mi ha permesso di realizzare il primo passo della giornata seguendo il mio gusto personale.

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare, prepararla sul momento oppure la sera prima, a seconda del tempo che hai a disposizione e come preferisci degustare questo dolce.

Dolce della colazione con un solo cucchiaio di farina

Da tempo era alla ricerca di una ricetta che mi permettesse di preparare il dolce della colazione in modo semplice e da poterlo mangiare al momento senza sentirmi troppo in colpa, un obiettivo che è facilmente raggiunto grazie alla ricetta che ti sto per suggerire e per la quale ti servirà davvero solo un cucchiaio di farina. Una ricetta davvero molto semplice, per la quale useremo solo gli ingredienti che ti elenco di seguito:

Un un cucchiaio di farina,

un bicchiere e mezzo di acqua,

due cucchiai di zucchero,

una fialetta di aroma alla vaniglia.

Prepariamo insieme la crema perfetta per la colazione

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente la preparazione del nostro dolce è davvero molto semplice, inoltre, questa crema è così leggerezza la dose di calorie è davvero molto irrisoria. Iniziamo subito prendendo un petto dove andremo a versare l’acqua e poco alla volta anche la farina e lo zucchero, tutti insieme per evitare la formazione di grumi e mettiamo tutto sul fuoco a fiamma molto dolce.

Mescola energicamente tutti gli ingredienti fin quando non si saranno addensati in toto fino a formare una crema, adesso trasferisci il composto all’interno di stampi a nostra scelta e aspettiamo che si raffreddi completamente prima di riporre tutto in frigorifero dove dovranno rimanere per una notte intera e la tua colazione è subito pronta per l’indomani!

LEGGI ANCHE -> Mi sono serviti un po’ di peperoni e delle salsicce, ho risolto la cena a tutta la famiglia per questa sera

Sappi che questo tipo di ricette ti permette di visitare il dolce come preferisci, potrai aggiungere un cucchiaio di cacao amaro e un cucchiaio di zucchero in più per ottenere la stessa crema ma al cioccolato, oppure arricchirla con un’altra roba alimentare a seconda del nostro gusto personale.

LEGGI ANCHE -> Gelato alle fragole senza gelatiera e con meno di 60 kcal, il dopocena perfetto

LEGGI ANCHE -> Bevo questa tisana tutti i giorni e ormai i problemi intestinali non esistono più, anzi ho perso un sacco di chili

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Arriva Pasqua, le uova sono di rigore: ma questa volta prepariamo un buon contorno per tutti, è un’idea anche per il piatto unico

Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…

34 minuti ago
  • Ricette Regionali

Il casatiello è molto più di un antipasto: 5 ricette diverse per un’emozione unica, se le provi non le molli più

Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…

1 ora ago
  • Finger Food

Non posso svelarti nulla adesso, ma ti posso garantire che con queste frittelle salate farai il botto, credimi sono irresistibili le farò anche a Pasqua!

Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…

2 ore ago
  • News

Pizza nel congelatore, mica dura per sempre… ha il tempo contato

Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…

2 ore ago
  • Finger Food

Crocchè come quelli della nonna, lei li faceva tradizionali, io li ho modificati e sono diversi ma buonissimi

Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…

3 ore ago
  • News

Salsa di pomodoro, se noti questa patina bianca e verde… butta via tutto, rischi di lasciarci le penne

Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…

3 ore ago