Ti basterà un solo cucchiaio prepari la torta alla marmellata non servono zucchero, burro e uova per una colazione senza rimorsi, fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Ecco la mia ricetta sprint!
Oggi ti suggerisco la ricetta della torta al cucchiaio, pochissimi e semplicissimi step per un risultato stupefacente. La torta la puoi preparare per la colazione, si mangerà senza troppi sensi di colpa, è light.
Anche la confettura o marmellata scelta deve essere senza zuccheri aggiunti, così la puoi mangiare anche se sei a dieta. Impossibile non lasciarsi tentare. Un dolce perfetto per tutta la famiglia, anche i piccoli apprezzeranno. Poi se lo vuoi servire per il pranzo domenicale puoi aggiungere delle decorazioni sulla superfice, anche l’occhio vuole la sua parte. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ecco il dolce che puoi preparare per tutta la famiglia finirà in un battibaleno, fetta dopo fetta. Lo puoi preparare anche quando non ti ritrovi in frigo le uova e burro e così puoi prendere per la gola tutti con il minimo sforzo. Un dolce consigliato per chi sta seguendo una dieta o sta cercando di non esagerare a tavola, questo fa a caso tuo.
Ingredienti per 6 persone
10 cucchiai di farina 00
2 cucchiai di stevia
2 vasetti di yogurt magro
7 cucchiai di olio di semi di girasole
2 cucchiai di latte
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 bustina vanillina
buccia grattugiata di un’arancia
marmellata senza zuccheri aggiunti q.b.
Per poter preparare questa torta iniziamo a setacciare la farina e mettiamo in una ciotola aggiungiamo la vanillina e la buccia grattugiata dell’arancia, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Versiamo poi la stevia, il latte e l’olio, lo yogurt e il lievito in polvere per dolci, lavoriamo con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi trasferiamo nello stampo oleato per torte.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti. Facciamo sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno. Cliccare qui per capire come fare.
Leggi anche: Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta
Poi togliamo dallo stampo e lasciamo raffreddare la torta e poi tagliamo e farciamo con la marmellata. Poi ricopriamo con la restante torta e poi spolveriamo lo zucchero. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…