Sapevi che con un limone puoi davvero pulire casa perché quello che puoi farci è assolutamente incredibile? Ecco come utilizzare questo agrume risparmiando considerevolmente di mese in mese.
Basta davvero poco per poter pulire la propria casa casa con rimedi naturali e che non graveranno sulla tua spesa mensile… utilizzando così il limone e i suoi benefici.
Questo agrume, infatti, si presta perfettamente alla realizzazione di varie rimedi naturali che possiamo impiegare per pulire la nostra abitazione e non solo. Ti svelo come poter sfruttare al massimo tutti i suoi benefici per la casa.
Con un solo limone ci pulisci casa: ecco come si usa
Prendendo il limone possiamo pulire sia il forno elettrico che quello a microonde. Nel primo caso possiamo utilizzare il succo della agrume miscelandolo con del bicarbonato, la cui mistura andrà messa poi sulle incrostazioni presenti all’interno dell’elettrodomestico e lasciarli agire per circa 15 minuti. Con lo stesso limone che abbiamo spremuto in precedenza, invece, dobbiamo utilizzarlo come se fosse una spugna e quindi strofinare le parti interessate.
Successivamente rimuoviamo il tutto con una spugna dell’acqua calda procediamo a pulire il nostro forno così come in programma. Questo stesso rimedio può essere utilizzato anche in bagno, ovvero possiamo pulire con lo stesso anche il piatto doccia, così da rimuovere il calcare che si è formato man mano. Tale escamotage può essere poi utilizzato per pulire il piano cottura della cucina e non solo. Il mix di limone e bicarbonato andrà benissimo per pulire sia il lavandino del bagno che della cucina
Trucchi rimedi su come usare il limone in casa
Possiamo utilizzare il succo del limone anche per lavare il pavimento, questo avrà un’azione disincrostante e disinfettante sulle superfici. Il tutto non finisce di certo qui, perché esistono altri escamotage per il quale utilizzare il limone.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il limone può essere utilizzato anche per pulire il forno a microonde. In questo caso specifico dobbiamo mettere il succo all’interno di una ciotola di vetro e qualche fettina dell’agrume. Azioniamo il forno alla massima potenza per cinque minuti, in modo tale che il limone andrà a sciogliere lo sporco e disinfettare le pareti.
Così facendo, sfruttando solo la potenza del limone, sarai stata in grado di pulire più parti della casa risparmiando considerevolmente sulla spesa mensile per i prodotti chimici.