Ospiti improvvisi a cena e non sai come stupirli? Ci penso io a darti la ricetta giusta e con un solo limone ti faccio preparare una crema così buona che renderà la tua pasta super deliziosa.
È sempre bella avere ospiti a cena anche durante la settimana, se non fosse che il vero problema è pensare a cosa devi cucinare e accontentare così in gusti di tutti.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi costretta a una prova difficile | Retroscena amarissimo
Quando i miei amici decidono di farmi una sorpresa inaspettata propongo sempre un piatto veloce e molto buono, in grado di saziare tutti e che alla fine si rivela essere sempre un grandissimo successo.
Si tratta di un primo piatto a base di pasta e una cremine di limone, siete pronti a prendere appunti e carpire secreti di questa ricetta strepitosa?
Facciamo la cremine della pasta con il limone…
Che sia stata in inverno non importa, la pasta al limone mette sempre tutti d’accordo anche chi in un primo momento avrà dei dubbi sull’ottima riuscita di questa ricetta. Per preparare questo piatto mi servirà soltanto la lista degli ingredienti che vi è di seguito:
Per quattro persone
400 grammi di pasta a vostra scelta,
2 limoni, ma se sono piccoli prende 3,
60 grammi di burro,
1 bicchiere di panna da cucina.
Non dimenticate di raddoppiare le dosi se gli ospiti saranno più di quattro, dimezzate se questa pasta la degusta soltanto con una persona.
LEGGI ANCHE -> Tagliatelle verdi e arancioni per Halloween | Sono così spaventose che faranno impazzire i tuoi bambini
Prepariamo subito questa crema per la pasta pasta
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, realizzare la crema a base di limone per la pasta è davvero molto semplice motivo per cui dovrete subito mettere l’acqua a bollire e cucinare così la pasta nel mentre.
Prendiamo il burro, tagliamo a pezzi e mettiamolo in un pentolino per farla ammorbidire qui dove andiamo ad aggiungere il succo dei limoni e la panna liquida. Mescoliamo i tre ingredienti energicamente fino a ottenere una salsa omogenea e molto fluida. Quando sarà pronta aggiungiamo un pizzico di sale e pepe se lo preferiamo e attendiamo che la pasta sia cotta.
Vestiamo la crema di limone in una padella e aggiungiamo un mestolo non troppo pieno di acqua, facciamo saltare il tutto insieme alla pasta e il nostro primo è già pronto da servire in tavola.
In 15 minuti sarete stati in grado di fare tutto e ai vostri ospiti a sorpresa siete leccando i baffi, perché la pasta con crema di limone è sempre così tanto buona che ricorda l’estate estate anche quando la servi l’inverno… e poi è una ricetta originale che sicuramente gli farà diventare la regina della cucina tra i vostri amici.
LEGGI ANCHE -> Le polpette di nonna Amelia sono imbattibili, devono bollire nel sugo, ma poi ci devi condire anche la pasta!