Per il pranzo di oggi ho deciso di provare un piatto davvero eccezionale… ho messo insieme le uova e il radicchio. Sono riuscita a mettere d’accordo, davvero, tutta la famiglia!

L’ora del pranzo in casa mia è un vero e terno al lotto, devo prestare attenzione alle esigenze di tutti, tendo conto anche di eventuali diete. Questa volta, però, sono certa di aver dato il meglio di me sé stessa, il merito è proprio di questa ricetta che voglio suggeriti oggi.

Ci serviranno delle uova e un bel radicchio fresco e possiamo metterci subito in gioco. Ti rivelo subito cosa ci servirà per la realizzazione di questo piatto.

Prendi un radicchio e delle uova per questa ricetta

Ebbene sì, nel caso in cui fossi alla ricerca del piatto perfetto in vista del pranzo prendi subito appunti e conserva questa ricetta perché ti tornerà utile in moltissime occasioni. Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da seguire e per la quale ci serviranno solo ed esclusivamente i seguenti ingredienti per 4 persone:

1 radicchio, 

6 uova,

2 cucchiai pieni di parmigiano, 

200 grammi di parmigiano in scaglie. 

2 cipollotti, 

sale, 

pepe, 

olio.

Ti rivelo come si prepara la frittata al radicchio

Cominciamo subito la preparazione della nostra frittata. Prendiamo il radicchio, eliminiamo le foglie vecchie e quelle più rovinate, poi tagliamolo a listarelle e trasferiamolo in una padella dove lo faremo rosolare con un filo d’olio finché non sarà quasi del tutto appassito. A questo punto, montiamo le sei uova e aspettiamo che il radicchio si raffreddi completamente.

Dopo aver fatto raffreddare il radicchio, aggiungiamo il formaggio e 100 g di parmigiano alle uova montate. Mescoliamo bene fino a ottenere un impasto omogeneo e cremoso. A questo punto, aggiungiamo anche il radicchio e mescoliamo ancora una volta.

Scaldiamo un po’ d’olio in una padella antiaderente e versiamo l’impasto. Possiamo scegliere di chiudere la frittata a portafoglio oppure creare una vera e propria torta, a seconda delle nostre preferenze.

LEGGI ANCHE -> Aloe vera da bere durante la dieta, non commettere questo errore

Una volta trascorso il tempo necessario per la cottura, aggiungiamo i cipollotti crudi in superficie insieme al parmigiano messo da parte. Serviamo la frittata in tavola mentre è ancora calda, accompagnata da un buon contorno di verdure. E il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE -> Cibo brucia grassi per eccellenza, di questo ne puoi mangiare davvero quanto ne vuoi, soprattutto in estate

LEGGI ANCHE -> Biscotti all’inzuppo dell’estate, li faccio senza farina e uova, a colazione sono una delizia