Stasera ho realizzato qualcosa di estremamente delizioso per tutti i miei ospiti a cena, un dolce che mi ha portato via solo 10 minuti e buono come non mai… ti svelo subito il mio segreto. 

In vista delle feste di Pasqua cerco di realizzare delle piccole cena a casa mia per riunire tutti i miei amici più cari e fare in modo di trascorrere del tempo insieme, dato che nei giorni clou della festa non sempre riusciamo a farlo. Un’occasione come un’altra per trascorrere del tempo in compagnia degustando del buon cibo e anche qualche dolce.

Con un solo rotolo di pasta sfoglia ho fatto il dessert per il dopo cena, pronto in soli 10 minuti - RicettaSprint
Con un solo rotolo di pasta sfoglia ho fatto il dessert per il dopo cena, pronto in soli 10 minuti – RicettaSprint

Dopo aver preparato la cena, però, mi era rimasto poco tempo a disposizione per il dolce, ma con un foglio di pasta sfoglia ha fatto centro, risolvendo il problema in quattro e quattr’otto. Ecco la mia ricetta deliziosa.

Dessert dopo cena con un solo rotolo di pasta sfoglia

Stasera lascerò senza parola tutti i miei ospiti con la realizzazione di un dolce veloce e, ne sono certa, andrà subito a ruba, motivo per cui ti consiglio di provarlo anche tu per stupire tutti i tuoi cari.

Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questa ricetta, dunque, sono solo i seguenti:

un rotolo di pasta sfoglia, 

60 grammi di cioccolato bianco, 

60 grammi di cioccolato fondente. 

Con un solo rotolo di pasta sfoglia ho fatto il dessert per il dopo cena, pronto in soli 10 minuti - RicettaSprint
Con un solo rotolo di pasta sfoglia ho fatto il dessert per il dopo cena, pronto in soli 10 minuti – RicettaSprint

Ecco come si prepara il dessert da servire dopo cena

Iniziamo subito facendo sciogliere il cioccolato investe differenti, così da avere due fonte una di cioccolato bianco e l’altra di quello fondente. Srotola subito la pasta sfoglia, dividila in triangolini da 3 cm largo e 7 cm lungo, spalmiamo del cioccolato al nostro piacimento. Adesso, non ti resta che arrotolare su se stessa la pasta sfoglia come voler creare dei flauti simili alle sigarette che vendono in pasticceria, ma ripieni di ricotta.

LEGGI ANCHE ->

Completiamo la preparazione, infine, facciamo cucinare il nostro dolce last minut in forno a 150 gradi 10 minuti, così da far diventare la pasta sfoglia croccante non bruciata. Quando saranno pronti, poi, decora il dolce di sfoglia con un po’ di cioccolato fondente e dello zucchero a velo. Serve in tavola mentre sono ancora caldi, ma non bollenti, e vedrai che i tuoi ospiti apprezzeranno tantissimo.

LEGGI ANCHE ->

LEGGI ANCHE ->