Ti basta un solo uovo e 100 grammi di zucchero per preparare i muffin con gocce di cioccolato, li mangio tutti i giorni a colazione, vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi voglio suggerirti la ricetta dei muffin con gocce di cioccolato io li faccio spesso è l’unica cosa che mangiano volentieri i piccoli di casa. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Un dolcetto che non appesantisce, i miei ne mangiano due con una tazza di latte o spremuta d’arancia e hanno l’energia giusta per iniziare la meglio la giornata. Una preparazione molto semplice e veloce, ti ruberà solo 5 minuti di preparazione, vediamo insieme la ricetta sprint!
Pronti a scoprire la ricetta dei muffin con gocce di cioccolato? Non servono tantissimi ingredienti, pochi e facilmente reperibili che avrai in dispensa e in frigo sicuramente, vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
100 g di zucchero
200 ml di latte
120 g di burro
150 g di farina
50 g di fecola di patate
metà bustina di lievito per dolci
80 g di gocce di cioccolato
una bustina di vanillina
Per poter preparare questi muffin mettiamo in una terrina le gocce di cioccolato e lasciamole in frigo per mezz’ora o in freezer per 10 minuti, così non affonderanno nell’impasto. Mettiamo poi in una lo zucchero e l’uovo con le fruste elettriche montiamo il tutto e non aggiungiamo altri ingredienti fino a quando non sarà omogeneo, chiaro e spumoso.
Uniamo fecola e farina setacciate a cucchiai, uniamo la vanillina, il lievito, burro a tocchetti e latte.
Leggi anche: Con il mascarpone e tante gocce di cioccolato ho fatto la combo perfetta per la colazione, non arriva mai a domani
Uniamo alla fine mettiamo le gocce di cioccolato, incorporiamo con una spatola, versiamo nei pirottini e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Spegniamo e lasciamo raffreddare bene poi possiamo gustare i muffin.
I muffin con gocce di cioccolato si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni se non finiscono prima.
Buona Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…