Ecco la ricetta del primo piatto super gustoso, cremoso e delicato, la pasta con zucchine e salmone, non si può desiderare altro.
Oggi vogliamo suggeriti una ricetta davvero speciale, che non deluderà nessuno, ti basta poco per poterla preparare. Tutto quello di cui hai bisogno è salmone, zucchine, panna e formaggio cremoso spalmabile.
Metti tutti in padella e cuoci, quando la pasta sarà cotta l’aggiungi al condimento, viene fuori una pasta cremosa e dal profumo irresistibile, ovviamente non si può rinunciare alla scarpetta. Nulla di più gustoso, vediamo la ricetta sprint!
Pasta cremosa con salmone e zucchina: delicata e di gran effetto scenografico
Quello che conquisterà i commensali è il connubio di sapori e profumi, un piatto davvero irresistibile, che di certo non deluderà. Potresti preparare anche nelle grande occasioni o per il pranzo domenicale, che ne dici? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate o altro formato di pasta
150 g di formaggio spalmabile
1 zucchina
2 cucchiai di panna
1 trancio di salmone pulito
1 cipolla
sale fino q.b.
un po’ di prezzemolo fresco
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della pasta con zucchine e salmone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a tagliare a pezzi il salmone pulito che non presenta pelle e spine, puoi chiederlo di farlo al pescivendolo di fiducia direttamente. Poi laviamo la zucchina ed eliminiamo l’estremità, tagliamole a listarelle. Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo la cipolla affettata, uniamo l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare.
Uniamo le zucchine e salmone, sale e lasciamo cuocere a fiamma media con coperchio. Laviamo il prezzemolo fresco, tagliamolo e aggiungiamo in padella. Lasciamo cuocere e giriamo di tanto in tanto, nel frattempo lasciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua arrivata ad ebollizione, saliamo e poi scoliamo al dente.
Leggi anche: Pranzi spesso fuori casa? Mangia sano, ti bastano solo 3 ingredienti e ti salvo il pranzo
Leggi anche: Che devi fare con i sughi pronti, ti faccio preparare io una specialità con una crema di peperoni buonissima in 20 minuti
Mettiamo in un boccale di un frullatore un po’ di zucchine e salmone, uniamo il formaggio cremoso e frulliamo così da ottenere una crema, aggiungiamo in padella.
Leggi anche: Quando preparo la lasagna non seguo nessuna ricetta, la faccio a modo mio, devo dire che fanno sempre il bis
Trasferiamo nella padella la pasta scolata, uniamo la panna e mescoliamo delicatamente, trasferiamo nei piatti. Se vuoi puoi aggiungere il parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!