Spendi poco e mangi bene, anche a dieta: ti svelo come preparare un dessert al cucchiaio yogurt e biscotti in soli dieci minuti, è tanta roba
Non tutta la pasticceria richiede lavorazioni lunghe e tante preparazioni. Qui ci bastano 10 minuti, se ci organizziamo bene, per preparare il migliore dessert al cucchiaio con yogurt alla vaniglia e biscotti.
In più ha solo 160 calorie e quindi possiamo toglierci uno sfizio anche se siamo a dieta.
Come fare per non appesantire di calorie questo dessert al cucchiaio con yogurt alla vaniglia e biscotti? Sicuramente lo yogurt ha già una sua parte dolce e lo stesso vale per i biscotti. Ecco perché io utilizzo il miele per addolcire, anche se in realtà vanno bene pure lo zucchero semolato o di canna.
Adesso hai capito di cosa stiamo parlando? Esatto, è una rivisitazione del tiramisù davvero speciale. Vediamo come la puoi preparare.
Ingredienti:
250 g yogurt alla vaniglia
90 g biscotti secchi
3 tazzine di caffé espresso
70 ml latte
2 cucchiaini rasi di miele
Cominciamo dal caffé, perché tanto ci serve tiepido per inzuppare i biscotti. Lo prepariamo come siamo abituati, con la moka oppure con la macchinetta a capsule. Ti consiglio un buon arabica che andrà a contrastare la dolcezza della crema e si sposerà bene con il cacao. Quando è pronto lo teniamo da parte.
Passiamo alla crema che è la parte non più complicata ma soltanto più lunga. Versiamo in una ciotola lo yogurt alla vaniglia: se abbiamo comprato i classici vasetti standard ce ne servono due, altrimenti lo pesiamo. Aggiungiamo il miele, oppure il dolcificante che abbiamo scelto, il latte a temperatura ambiente e mescoliamo con una frusta a mano. Un lavoro breve, ci interessa solo che la crema sia omogenea.
Tiriamo fuori i biscotti dalla confezione e teniamo a portata di mano il cacao amaro, cpsì possiamo già comporre il dessert. Sul fondo della coppa o del bicchiere mettiamo un cucchiaio abbondante di crema, poi due biscotti inzuppati nel caffé e andiamo avanti così per 2 o 3 strati, dipende quanto lo vogliamo alto.
Il weekend moltissime persone si cimentano in cucina, soprattutto nella preparazione della pizza, che per…
Non è difficile incappare in una stanchezza primaverile, spesso cronica. La puoi contrastare in modo…
In questi giorni il cioccolato è un argomento di discussione sotto molteplici punti di vista,…
Porta in tavola i peperoni ripieni di polpette servile con l'agnello e patate una bomba,…
Prova subito la pasta alla Norma e Scarpariello, una combo speciale che non deluderà nessuno,…
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, possiamo puntare tutto su queste brioches facili…