Il Natale in casa mia ha il profumo della cannella, quindi perché non realizzare un buon dolce sfruttando al massimo il suo potere e persino lo yogurt come ingrediente segreto?
Durante le feste possiamo rendere le nostre vacanze ancor più dolci per noi e anche i nostri bambini, realizzando un dolce super leggero che va benissimo a merenda o come soffice colazione.
Ti basta davvero usare della cannella e anche un vasetto di yogurt, in quanto si tratta di un dolce che si prepara davvero facilmente e in men che non si dica è presto servito. Ecco di seguito la ricetta.
Prendi lo yogurt e della cannella per farci un dolce strepitoso
Adesso che l’inverno è arrivato in tutta Italia, con tanto di neve a bassa quota, perché non dedicare il nostro pomeriggio alla realizzazione di un dolce ti donerà davvero il profumo del Natale? Sarà una torta super soffice e che si prepara con i seguenti ingredienti:
250 grammi di farina,
180 grammi di zucchero,
125 grammi di yogurt,
100 grammi di olio di semi,
Una bustina di lievito,
3 cucchiaini di cannella.
Prepariamo il dolce alla cannella per merenda
Cominciamo la nostra preparazione prendendo uno sbattitore elettrico e montiamo le tre uova insieme allo zucchero e i tre cucchiaini di cannella, che potrete aumentare o diminuire a seconda del tipo di sapore che desiderate per il vostro dolce. Mettiamo subito dopo anche lo yogurt e quando sarà cremoso a sufficienza aggiungiamo anche la farina setacciata insieme al lievito, ma facciamolo poco per volta e montiamo tutto sempre con le nostre fruste elettriche.
Dobbiamo lavorare il tutto fino a ottenere un impasto cremoso e principalmente senza grumi, in caso contrario usate un frullino a immersione così da renderlo perfetto. Facciamolo riposare solo per qualche minuti, giusto il tempo di mettere a preriscaldare il forno a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Ma quale roast beef a Natale, prepara il polpettone ripieno di uova e spinaci, cambia musica a tavola
Infine, versiamo l’impasto in una teglia a nostra scelta a seconda della forma che volete donare al dolce, purché sia imburrato a dovere e cosparso di farina. Il dolce poi dovrà cucinare in forno a 180 gradi per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario prima di tirare la torta fuori dal forno facciamo la classica prova dello spaghetto e lasciamo freddare… serviamo con un po’ di zucchero a velo e degustiamola con una buona bevanda calda ed è subito Natale!
LEGGI ANCHE -> Prendi le bucce delle arance e un cucchiaino di cannella: mai nonna lo faceva sempre | Non sprecare più i tuoi soldi
LEGGI ANCHE -> Gallette del riso al posto del pane fanno ingrassare lo stesso? Finalmente la risposta degli esperti