Adesso che il weekend è finalmente arrivato ho deciso di allietare tutta la mia famiglia con un dolce a colazione, una torta deliziosa fatta con una mela e un vasetto di yogurt!
Il fine settimana per me è l’occasione perfetta per dedicarmi alla cucina e soddisfare i desideri di tutti in casa preparando anche un dolce da servire a colazione, ma oggi ho ben pensato di condividere con voi la mia ricetta.
Il dolce che ti sto per suggerire è davvero strepitoso, una torta molto morbida che possiamo anche degustare con una forchette, perfetta da accompagnare al caffè o una qualsiasi bevanda calda. Insomma, una ricetta che non ti puoi perdere in alcun modo. Ecco cosa ci servirà per realizzare il nostro dolce.
Ricetta della torta di mele con lo yogurt
Ebbene sì, per la colazione da servire in tavola questo weekend ho ben pensato di realizzare un dolce molto semplice, ma al tempo stesso ricco di molto gusto che si prepara usando come unità di misura lo stesso vasetto dello yogurt!
Una ricetta che devi necessariamente provare per capire quanta bontà viene racchiusa in una sola fetta e non solo, perché il processo di realizzazione è davvero facilissimo. La ricetta, dunque, prevede i seguenti ingredienti:
1 mela,
1 vasetto di yogurt alla vaniglia,
150 grammi di ricotta,
2 vasetti di farina (circa 200 grammi),
1 vasetto di zucchero (circa 125 grammi),
3 uova,
1 bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Prepariamo insieme la torta di mele morbidissima
Prima ancora di cominciare la preparazione del nostro dolce accendiamo subito il forno a 180 gradi, così nel frattempo arriverà alla temperatura perfetta per la cottura.
Dopodiché mettiamo in una ciotola sia lo yogurt che la ricotta e mescoliamo tutto insieme aggiungendo anche lo zucchero, fin quando non abbiamo ottenuto un composto cremoso. Successivamente aggiungiamo a questo impasto cremoso anche alle uova e continuiamo mettendo anche la farina poco per volta, fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo a contatto ma molto cremoso.
LEGGI ANCHE -> Focaccia morbida al formaggio, la servo a cena al posto del pane e ogni volta tutti mi chiedono subito il bis
In seguito, prendiamo la nostra mela e tagliamola a tocchetti da miscelare con l’impasto, ma conserviamo nel frattempo qualche fettina da mettere sulla superficie. Infine trasferiamo il tutto all’interno di una tortiera che abbia 22 cm di diametro circa e facciamo cucinare in forno sempre a 180 gradi per massimo 50 minuti.
Una volta cotta servite il tavolo dopo averla fatta raffreddare leggermente e vedrete che sarà passione già dopo il primo morso, così buona che tutti presto vi chiederanno anche bis!
LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie preparo la cena per tutta la famiglia, mi hanno chiesto subito il bis
LEGGI ANCHE -> Pesce nel congelatore, non commettere questo errore perché può diventare velenoso