Con una banana, una mela e un foglio di sfoglia prepari uno strudel favoloso in 30 minuti. Alla faccia del dessert, è una bomba!
Lo strudel trovo che sia uno dei dolci più buoni e succosi e che può essere farcito con l’aggiunta di ingredienti semplici senza che vi si alteri in maniera negativa il sapore. E’ perfetto con le mele, sembra affondare i denti nella dolce stagione autunnale, ma se lo prepariamo aggiungendo anche una banana, beh, lì possiamo davvero ambierai ad un momento di relax che si rispetti davvero.
L’avete mai provato il connubio banana e mela? Se non lo avete fatto, dovete farlo proprio subito. Sennò non avrete vissuto veramente! Vi dirò di più. A chi piace la torta di mele, lo strudel alle mele e i dolci a base di questo semplicissimo frutto, apprezzeranno le stesse ricette ancora di più se alla mela aggiungeremo una banana. Proviamo? Iniziamo da questa ricetta, lo strudel con mela e banana.
Strudel mela e banana in 30 minuti
Tra l’altro oltre ad essere buono e facile è anche abbastanza veloce. Delizioso e in 30 minuti abbiamo in tavola questa delizia.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 60 g biscotti integrali
- 20 g farina di mandorle
- 10 g cannella
- 10 g zucchero di canna
- 1 banana
- 1 mela
Con una banana, una mela e un foglio di sfoglia prepari uno strudel favoloso in 30 minuti. Procedimento
Laviamo bene i due frutti ed eliminiamo la buccia esterna e tagliamoli a pezzettini, mettiamoli in un recipiente e copriamoli con zucchero di canna. prendiamo une teglia da forno e ricopriamola con la carta apposita e stendiamo la pasta sfoglia. Prendiamo i biscotti secchi e tritiamoli grossolanamente ma non troppo. Non devono divenire polvere in sintesi. Versiamoli sulla pasta sfoglia e cos’ anche la farina di mandorle. Questi due ingredienti serviranno ad impedire alla pasta sfoglia di inumidirsi con i due frutti e quindi che diventi molle e non abbracci perfettamente il ripieno.
leggi anche:Hai un rotolo di pasta sfoglia in frigo? Ti faccio preparare dei Mini strudel favolosi per colazione
Come fare lo strudel banaa e mela
Versiamo, a questo punto, sulla pasta sfoglia anche i due frutti e ripieghiamo la sfoglia su se stessa cerando il rotolo tipico dello strudel. Pratichiamo qualche taglio sulla superficie e inforniamo a 200° per m3zz’ora. Una volta cotto tiriamolo fuori e lasciamolo raffreddare. Il nostro strudel con banana e mela è prontissimo per essere tagliato a fette e servito. E’ davvero buonissimo anche appena uscito da forno nonostante faccia caldo, si gradisce sempre, ma sicuramente meglio a temperatura ambiente. Che golosità!
leggi anche:Strudel di pane ripieno: per una cena spettacolare che nessuno si aspetta!
leggi anche:Strudel di mele e amaretti: questo si che è un dessert di fine pasto!