Questa è la soluzione geniale per chi non ha tanto tempo da passare in cucina anche durante le feste: spendi poco e fai felici tutti coni bignè salati
Bastano davvero cinque minuti per preparare un antipasto delizioso, a costo modesto e molto stuzzicante da servire durante le feste di Natale.
Alla base ci sono i bignè, che puoi anche comprare già pronti. Per il resto, fai tu e il successo è assicurato
Qui trovi un paio di idee per farcire i bignè salati, ma in realtà si prestano ad ogni tipo di ripieno. Piò essere con dell’insalata russa preparata in casa, con una crema di caprino e noci, con delle acciughe al verde. Scatena la fantasia, saranno tutti colpiti.
Ingredienti:
30 bignè salati
Se abbiamo deciso di preparare da soli i bignè salati, possiamo seguire questa ricetta con i giusti ingredienti, i pesi corretti e tutte le fasi della preparazione. In alternativa, basta comprare una busta con i bigné già pronti e li teniamo da parte mentre prepariamo le farciture.
Partiamo da quella con il prosciutto cotto. Versiamo nel boccale del mixer il formaggio fresco spalmabile, scegliendone uno dal sapore neutro e magari pure light. Aggiungiamo il prosciutto a dadini, due pizzichi di sale e dell’erba cipollina tritata. Tritiamo velocemente tutto fino a quando diventa una mousse morbida e compatta, un pizzico di pepe .
Ora prepariamo quella al salmone. Lo tritiamo bene al coltello, poi versiamo sempre nel mixer e aggiungiamo la robiola o un altro formaggio cremoso che ci piace, un po’ di aneto fresco, la panna da cucina che abbiamo montato velocemente e un pizzico di sale. Frulliamo anche in questo caso per pochi secondi fino ad ottenere la mousse. Pepe macinato fresco ed è pronta.
Mettiamo a riposare per 15 minuti le due mousse in frigorifero, coperte con della pellicola alimentare, e intanto tagliamo in due i bignè salati. Teniamo a portata di mano anche due sac-à-poche con con bocchetta liscia oppure a stella.
Riprendiamo le mousse, le versiamo nelle sac-à-poche e arriva la parte più divertente: farciamo una metà del bigné ricoprendola con l’altra fino a completare gli ingredienti. Se avanzasse della mousse, la possiamo usare per decorare la parte superiore dei bignè con un paio di ciuffetti. Ma senza esagerare, perché devono essere presi con le mani e quindi liberi ai lati. Mettiamo in frigo ancora per 30 minuti e sono pronti.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…