Con una busta di minestrone surgelato puoi fare un risotto raffinato e molto gustoso, a casa mia se lo mangiano tutti anche i più difficili e va a ruba.
Il minestrone? Ma no, non si storce il naso perchè non dobbiamo immaginare il minestrone come un piatto fatto di verdure e di legumi, ma dobbiamo immaginare che il minestrone viene preparato con grande maestria e semplicità e con questo, anche con quello che troviamo nel banco surgelati al supermercato, possiamo preparare un risotto molto gustoso e molto appetibile, una bella spolverata di parmigiano e via.
In tavola portiamo un piatto a cui nessuno saprà resistere, nemmeno i palati più difficili e pretenziosi che solitamente sono quelli per cui ogni giorno andiamo in tilt per capire cosa preparare senza dover ricorrere a diecimila divisioni e poi finire per buttare via il cibo.
Risotto con il minestrone surgelato
Basta preparare il riso in questo modo e vi assicuro che troverete una soluzione auna parte dei vostri problemi ed ovvero, quella di far mangiare verdure e legumi a chi proprio non ne vuole sapere.
Ingredienti per 4 persone
350 g riso
320 g minestrone surgelato
olio di oliva
1 l di brodo vegetale (anche dado va bene)
Formaggio grattugiato
scorza di parmigiano
100 ml vino bianco.
mezza cipolla
Con una busta di minestrone surgelato puoi fare un risotto raffinato e molto gustoso, a casa mia se lo mangiano tutti anche i più difficili. Procedimento
Io trovo questo procedimento veramente facilissimo e vi assicuro che impiegheremo poco tempo per farlo. Prendiamo una casseruola e dentro mettiamo qualche giro di olio e facciamo soffriggere la cipolla che avremo tritato. Aggiungiamo la scorza di parmigiano. Facciamo rosolare il tutto ed aggiungiamo il minestrone surgelato con il mezzo bicchiere di vino. Facciamo cuocere e sfumare l’alcol prima di aggiungere il riso. Mescoliamo un po’ e poi iniziamo ad aggiungere il brodo vegetale che avremo preparato con il dado, un mestolo per volta fino a quando il riso non sarà cotto.
leggi anche:Tacchino al minestrone fatto in casa: ecco la ricetta di mia nonna!
Come fare il risotto con il minestrone surgelato
Il tempo necessario per la preparazione di questa ricetta è di circa 20 minuti. La scorza di parmigiano, tagliamola a pezzettini con una forbice nel momento in cui si sarà ammorbidita completamente. Possiamo anche non aggiungerla, ma io la amo troppo e quindi non ci rinuncio mai. mantechiamo bene il tutto aggiungendo il formaggio grattugiato ed impiattiamo. Se volete rendere ancora più originale la ricetta la potete servire su un piatto orientale magari ovale con le bacchette cinesi, nessuno si accorgerà mai che sta mangiando un minestrone nel riso. E come vi stavo dicendo il nostro risotto è pronto senza che avete sprocato nulla e soprattutto il suo costo è decisamente economico. Una delizia!
leggi anche:Minestrone senza verdure, leggero semplice e piace proprio a tutti
leggi anche:Ormai lo faccio così il minestrone, spendo poco e stupisco tutti, in meno di mezz’ora è a tavola