Stasera avevo voglia di una buona pasta ma che fosse leggera, per riuscire nella mia impresa mi sono bastati solo esclusivamente una cipolla e un pugnetta di piselli.

Mi capita spesso di prediligere la pasta durante la cena, motivo per cui cerco di fare affidamento su piatti semplici da realizzare e che abbiano una dose moderata di calorie, puntando tutto su ingredienti molto semplici.

Non a caso, sia la cipolla che i piselli hanno al loro interno una dose moderata di calorie, quindi perfetti per la ricetta che ti sto per suggerire e vedrai che anche tu ne rimarrai visibilmente sorpreso.

Ricetta della cena con cipolla e piselli

Nonostante l’avvio di una dieta finalizzata alla perdita di peso cerco sempre di non fare mancare nella mia quotidianità dei carboidrati, oggi ho preferito puntare tutto sulla pasta perché avevo voglia di un comfort food. Al tempo stesso, però, ho cercato di preparare la pasta con degli ingredienti che fossero molto leggeri come, appunto, la cipolla e i piselli. Ecco di seguito la ricetta da seguire per realizzare la pasta per quattro persone:

400 g di pasta a nostra scelta,

una cipolla,

200 g di piselli,

200 g di parmigiano,

sale,

olio.

Ecco come si prepara la mia pasta leggera

Iniziamo la preparazione della nostra ricetta facendo cucinare i nostri pisellini seguendo le istruzioni della confezione se scegliamo quelli congelati, quando saranno cotti e morbidi togliamoli dalla padella passiamo allo successivo. Continuiamo mettendo a bollire l’acqua dove aggiungeremo la pasta insieme al sale, così che possa cucinare seguendo le istruzioni della confezione.

Nel frattempo, nella stessa padella dove abbiamo fatto cucinare i piselli mettiamo a rosolare la cipolla con un filo d’olio.

Infine, quando la pasta avrà raggiunta la cottura ardente togliamo l’acqua di cottura mantenendone mezzo mestolo, il quale va versato all’interno della padella del nostro contorno insieme alla pasta e a una piccola parte del parmigiano, così da fare in modo che gli ingredienti sia illumino la perfezione creando un unico sapore.

LEGGI ANCHE -> La salsa al curry non la compro più, ma la faccio da me con questa ricetta davvero incredibile

Completa quest’operazione versando la rimanente parte del formaggio insieme ad ancora un po’ di olio, così da far mantecare tutto prima di servire in tavola.

Degusta la pasta mentre ancora calda e vedrai che a cena li conquisterai tutti mangiando in un piatto di pasta, a basso apporto di calorie.

LEGGI ANCHE -> Usa così la friggitrice ad aria e dimezzerai i costi in bolletta

LEGGI ANCHE -> Torta di mele senza mele dolcezza senza compromessi, un’alternativa leggera perfetta anche per i diabetici