Adesso che l’estate è arrivata concediamoci un piatto leggero con meno di 160 kcal, ma alla base ha una buonissima fresella secca… insomma, una di quelle ricette che non puoi dicerto perdere in alcun modo.
Durante questa stagione cerco sempre di realizzare dei pranzi veloci e che non mi costringono a rimanere in cucina per troppo tempo, motivo per cui le insalate rimangono sempre le mie preferite.
Una base di insalata verde o pomodoro, infatti, mi permette di arricchire ancor di più il mio pranzo usando anche altri ingredienti. Non a caso, per il pranzo di oggi ho ben pensato di usare la fresella e il risultato è stato eccezionale.
Ebbene sì, lasciamoci travolgere dal gusto incredibile della fresella anche se stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, dobbiamo tenere sotto controllo il quantitativo di cibo usata, in modo tale da avere anche un controllo maggiore sulle calorie. Per un buon pranzo, per una persona, usando la fresella ecco quali ingredienti ci serviranno:
1 fresella da 200 grammi al massimo,
3 pomodorini,
prezzemolo,
sale,
olio,
una mozzarella,
50 grammi di olive nere.
Per la preparazione del pranzo a base di fresella non dobbiamo fare altro che prendere questo alimento il quale va leggermente inumidito utilizzare il nostro favore dopo più di mezza tazzina da caffè di acqua. Aiutandoci con un pannello, possiamo rendere più soffici la parte superiore della fresella, quindi, passiamo poi.
Prendiamo tre pomodorini e tagliamoli insieme tocchetti metto piccoli, come se volessimo realizzare il condimento perfetto per le bruschette, lo stesso facciamo che la mozza e con le olive nere che devono essere denocciolate. Condisci tutto quanto connessa olio e prezzemolo, così poi da spargere contenimento tutto attorno alla fresella. Attendi cinque minuti così che ammorbidisco ulteriormente la tua fresella, poi di questa durante il pranzo e goditi così un pasto super leggero e soprattutto delizioso.
LEGGI ANCHE -> Non buttare via lo yogurt vecchio, ormai lo uso sempre in casa, riesco a fare di tutto e di più
Insomma, l’idea perfetta per un pasto veloce e soprattutto in linea con la dieta finalizzata alla perdita di peso, senza trasgredire la calorie predette con il pasto, rimanendo, comunque, con molto gusto.
LEGGI ANCHE -> Con un vasetto di ricotta ho fatto un dolce godurioso, poi ho schiaffato tutto in friggitrice ad aria
LEGGI ANCHE -> Faccio le cotolette di piselli croccantissimi, piacciono a tutti anche ai bambini solo 200 kcal
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…