Per la merenda di oggi ho ben pensato di realizzare un dolce leggerissimo usando le fragole, tutto era pronto in meno di 10 minuti e subito mi hanno chiesto il bis.
Con l’arrivo della primavera alcuni tipi di frutta sono tornate a essere protagoniste delle scena nelle nostre tavole e anche nei dolci, motivo per cui ho ben pensato di realizzare una delle mie ricette preferite, la quale piace sempre a tutti in casa mia.
Per realizzare il dolce in questione, dunque, ci serviranno davvero pochissimi ingredienti, rendendo la merenda una piacevolissima sorpresa. Insomma, parliamo di uno dei quei dolci che devi necessariamente provare per capire quanta bontà si nasconde anche dietro un solo morso.
Rediamo la merenda una piacevole sorpresa per tutti, quando lo servo in casa mia finiscono sempre per litigarselo. La ricetta che ti sto per suggerire, quindi, è quella del crumble con fragole e non solo…. Ti svelo di seguito la ricetta dose per dose, ecco cosa ti servirà per prepararlo:
100 grammi di farina,
100 grammi di burro,
100 grammi di zucchero di canna,
30 grammi di zucchero semolato,
50 grammi di mandorle,
300 grammi di fragole.
Per la realizzazione del nostro crumble alle fragole, dunque, prendendo la nostra frutta che va ben lavate e tagliate a pezzetti, per poi essere miscelata con lo zucchero zucchero semolato. Successivamente, dopo aver eseguito quest’operazione, le fragole vanno distribuite in quattro stampi in terracotta e riponiamo in frigorifero.
LEGGI ANCHE -> Pranzo leggerissimo solo 250 kcal, ho chiuso con i piatti calorici mangio queste insalate tutti i giorni e dimagrisco
Adesso, in una ciotola mettiamo il burro freddo tagliato a tocchetti che va lavorato con la farina e lo zucchero di canna fin quando non abbiamo ottenuto un impasto granuloso, il quale va arricchito aggiungendo anche le mandorle che devono essere ben tritate grossolanamente così da confondersi nell’impasto. Infine, cospargeva l’impasto sulle fragole che abbiamo preparato in precedenza e passiamo alla cottura.
Il nostro crumble di fragole e mandorle dovrà cucinare a 180 gradi per 20 minuti, una volta cotti lasciamogli raffreddare leggermente e serviamoli per la merenda!
LEGGI ANCHE -> Non buttare via il panetto di lievito scaduto, capisci se è ancora attivo con questo trucco infallibile
LEGGI ANCHE -> Le gambe gonfie in vista dell’estate diventano un salasso, non ci resta che cambiare la nostra alimentazione
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…