Bastano pochi minuti e i fagioli con bieta sono subito pronti. Saporiti e gustosi, danno la giusta carica per affrontare anche la giornata estiva più torrida
Assolutamente facili da realizzare, tutti li possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino ad adesso, e sono sempre favolosi. Assolutamente irresistibili, sono anche piuttosto leggeri e facilmente digeribili. Ricchi di vitamine e sali minerali, sono il piatto povero oggi rivisitato che così fatto lo puoi mangiare nei migliori ristoranti.
Realizzati con pochissimi ingredienti, e tutti facilmente reperibili e a costo ridotto, sono così gustosi che è impossibile che qualcuno riesca a dirgli. Una cucchiaiata quindi tira l’altra e finiscono in un attimo. Che cosa state perciò aspettando a prepararli? Questo è uno dei migliori contorni che trasforma anche il secondo piatto più povero in una prelibatezza gourmet. Allacciate quindi il grembiule e portate in tavola questa squisitezza e soprattutto preparatevi perché in molti vi chiederanno la ricetta. Momenti sensazionali vi stanno aspettando, non perdete dunque altro tempo e mettetevi subito dietro ai fornelli. In pochi minuti e un paio di elementari passaggi, questa vivanda indimenticabile è subito in tavola.
Leggermente croccanti, i legumi così cucinari rimangono saporitissimi e piacciono tantissimo anche ai bambini i quali li mangeranno con della verdura senza fare i soliti capricci. Proprio perché questa ricetta è pensata per essere mangiata anche dai più piccoli di casa abbiamo scelto di omettere quel pizzico peperoncino che da l tutto una marcia in più che invece ci sta benissimo se preparate questo manicaretto solo per gli adulti. Cotti e mangiati, sono ottimi anche assaporati come piatto unico se li presentate con delle fette di pane abbrustolito.
Lavate con cura la bietola e lasciatela scolare per qualche minuto in un colino prima di farla asciugare su un canovaccio. Aprite la scatola di fagioli cannellini e rovesciateli in uno scolapasta. Adesso passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi lasciateli scolare per qualche minuto.
Leggi anche: Salsa con pomodori freschi: ti dico come lo prepara la mia nonna, è davvero saporita
Leggi anche: Hai molti pomodori e delle mandorle, fai un pesto alla trapanese come non lo hai mai mangiato in vita tua
In una padella antiaderente con un filo d’olio fateci rosolare l’aglio per qualche istante e poi unite le foglie di bieta sminuzzate. Fate rosolare il tutto mescolando spesso e dopo pochi minuti unite i fagioli. Salate e cuocete il tutto per pochi minuti, mescolando ogni tanto. Servite caldi.
Leggi anche: Muffin con smarties: i bambini saranno più che felici, coinvolgili nella preparazione
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…