Se pensi che questa sia la solita pasta e ceci, è sbagliato completamente! Oggi prepariamo la ricetta di una pasta preparata con i ceci in versione ultra cremosa e con il tonno. Non storcete il naso, Questa ricetta è fenomenale, ve lo assicuro che anche i vostri il ragazzi ne andranno matti.
Vi consiglio di buttare un 100 g in più da aggiungere alle porzioni che immaginate di preparare normalmente. Unite di pochi semplici ingredienti e nell’arco di mezz’ora avrete la pasta cremosa e ceci e tonno direttamente sulla vostra tavola.
Come sempre quando io provo una ricetta, mi viene sempre la voglia di condividerla ed oggi non solo condivido la serie di ingredienti e procedimento con voi, ma voglio anche dirvi che questa ricetta, è davvero economica, facilissima, e genuina perché uniamo le proprietà nutritive dei ceci con quelle del tonno, ovvero l’omega 3.
400 g di pasta
Mezza cipolla
Olio d’oliva
Un barattolo di ceci sgocciolati
Una scatoletta di tonno all’olio d’oliva
Olive nere (Facoltativo)
Sale
Origano
Per prima cosa dobbiamo prendere i ceci e sgocciolarli laddove andiamo ad utilizzare quelli i i barattolo come ho segnato nella lista degli ingredienti. I ceci in barattolo, vanno a velocizzare il procedimento, ma non si esclude la possibilità di utilizzare anche i ceci freschi. Qualora optiamo per la seconda scelta, mettiamo in ammollo i ceci quando si saranno ammorbiditi allora li metteremo a cuocere in acqua bollente per renderli ancora più morbidi e lavorabili. Tornando a noi, prendiamo i ceci e mettiamoli in un boccale e fruiamo con un mixer ad immersione e mettiamo da parte. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dell’olio sul fondo, tritiamo la cipolla finemente facciamola soffriggere. Quando la cipolla comincerà a sfrigolare, aggiungiamo la crema di ceci E mescoliamo il tutto, spolverando se gradiamo con un po’ di origano.
Nella lista degli ingredienti avete visto le olive nere, essendo un elemento facoltativo, se decidete di aggiungerle inseritele togliendo il nocciolo, quando andate a cuocere il tonno con la cipolla. Intanto avremo calato la pasta e l’andremo a scolare al dente seguendo sempre le istruzioni di cottura sulla confezione.aggiungiamola alla padella con il condimento e mescoliamo il tutto. Rendiamo la nostra pasta e ceci con il tonno ben omogenea. Mettiamo nei piatti e buon appetito!
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…