Ti basterà una sola arancia per poter preparare questi dolcetti soffici e irresistibili, spariranno in un battibaleno. Ecco la mia ricetta.
È davvero così facile preparare questi dolcetti, sono a dir poco irresistibili, soffici, nonostante si tratti di biscotti, io li preparo spesso non solo per la colazione, ma sono buoni anche a merenda, nulla di più gustoso.
Tutti ne andranno ghiotti, grandi e piccini, sono davvero irresistibili da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Questi biscotti sono morbidissimi, dopo la preparazione li puoi conservare all’interno di una scatola di latta e li tieni per giorni. Vedrai che spariranno subito, io ho imparato a fare dose doppia.
Ingredienti per 6 persone
2 tuorli
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a tirare dal frigo le uova e il burro almeno mezz’ora prima della preparazione. Poi separiamo tuorli dagli albumi, ecco come fare per non sbagliare.
Mettiamo poi in una ciotola sia il burro che i tuorli e con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo fino ad ottenere un composto cremoso.
Poi possiamo aggiungere la farina setacciata, si consiglia di aggiungere a cucchiai così si assorbirà un po’ alla volta la farina, uniamo anche la buccia grattugiata di un’arancia e lo zucchero.
Lavoriamo il tutto sino a quando non otteniamo un panetto morbido, che poi andremo ad avvolgere all’interno della pellicola alimentare. Dobbiamo far riposare in frigo per un’oretta.
Leggi anche: Utilizzo le arance vecchiotte per questa torta veloce e leggera: faccio il Pan d’arancia, senza le uova solo 145 kcal
Dopo il tempo trascorso riprendiamo il panetto e lo lavoriamo su un piano da lavoro leggermente infarinato, con coppapasta realizziamo i biscotti e poi facciamo un po’ di pressione al centro di ogni biscotto.
Adagiamo su una leccarda ricoperta di carta forno e aggiungiamo la marmellata e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° C per circa 12-15 minuti, o fino a quando i bordi dei biscotti sono leggermente dorati.
Spegniamo il forno e poi lasciamo raffreddare i biscotti sulla teglia per qualche minuto e poi possiamo aggiungere lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…