L’estate è la mia stagione preferita anche grazie alle tante bevande fresche che possiamo degustare con iil caldo… ma la mia ricetta della crema di caffè cambierà davvero ogni cosa per te.

Tra le cose che preferisco della stagione estiva, senza ombra di dubbio, c’è la crema al caffè, la metto anche nel caffè caldo della mattina, così da potermi concedere una vera e propria coccola con la quale cominciate la giornata.

Con una sola bottiglia di plastica ti preparo la perfetta crema di caffè, basta con fruste e le altre ricetta - RicettaSprint
Con una sola bottiglia di plastica ti preparo la perfetta crema di caffè, basta con fruste e le altre ricetta – RicettaSprint

Con la ricetta che ti voglio suggerire oggi, poi, preparare la crema di caffè non è mai stato così semplice, non mi servono più fruste manuali o elettriche, motivo per cui ho ben pensato di suggerirti gli ingredienti che ti serviranno per realizzare la nostra crema.

Ricetta della crema di caffè in bottiglia

Ebbene sì, in vista della stagione estiva ti consiglio di provare assolutamente la mia crema di caffè, semplice e rapida da realizzare che puoi servire anche come dolce dopo cena da accompagnare ai liquori, ad esempio… Ti rivelo subito gli unici tre ingredienti che ci serviranno per la nostra deliziosa e golosa crema di caffè:

200 ml di panna, 

2 tazzine di caffè fatto dalla moka, 

2 cucchiai di zucchero a velo. 

Ti rivelo come si prepara la mia speciale crema di caffè

Entriamo in azione prendendo una bottiglia di circa 1 l, meglio se di plastica ma va bene anche quella realizzata con il vetro, poi prendiamo un imbuto e passiamo alla realizzazione della nostra crema di caffè.

Con una sola bottiglia di plastica ti preparo la perfetta crema di caffè, basta con fruste e le altre ricetta - RicettaSprint
Con una sola bottiglia di plastica ti preparo la perfetta crema di caffè, basta con fruste e le altre ricetta – RicettaSprint

Non resta quindi che inserire all’interno i 200 ml di panna, i due cucchiai di zucchero a velo e anche le due tazzine di caffè rigorosamente fatto con la moka. Adesso agitiamo, o per meglio dire shakeriamo, tutti i nostri ingredienti insieme fin quando la panna naturalmente non comincerà a montarsi incorporando dentro sé sia lo zucchero che il caffè.

LEGGI ANCHE -> 5 colazioni dolci che non ti fanno ingrassare, addio chili di troppo in un baleno!

Una volta pronta, infine, conserviamole in frigo per almeno un’ora prima di consumarla, poi, riponiamola nuovamente all’interno dell’elettrodomestico così da poterla degustare ogni volta che lo desideriamo.

LEGGI ANCHE -> Mi avanzavano giusto due zucchine, ma ho preparato una torta dell’ultimo minuto, gustosa e super light

LEGGI ANCHE -> Non hai zucchero a velo per la tua ricetta? Niente paura! Facciamolo noi direttamente in casa