Lo sai che con una melanzana prepari il pranzo per tutta la famiglia? Non ci credi allora non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Oggi ti propongo una ricetta gustosa, facile e soprattutto economico, si tratta delle tagliatelle con melanzane aggiungo delle olive nere e non ti dico che bontà . Quando impiatto aggiungo anche del parmigiano reggiano grattugiato, davvero buono questo primo piatto.
In cucina basta poco, la fantasia non deve di certo mancare, con semplici ingredienti e solo 10 minuti di preparazione, riuscirai nell’intento. Che ne dici vogliamo preparare questo piatto? Sarà un successone.
Tagliatelle con melanzane e parmigiano reggiano: in soli 10 minuti riuscirai nell’intento
Un primo piatto perfetto in ogni occasione, sia per un pranzo semplice in famiglia che per un’occasione speciale. Quando si apre il frigo e si scopre che è rimasta una sola melanzana, diciamo tra noi cosa posso mai preparare? Di certo non si riesce a preparare una parmigiana di melanzana, ma le tagliatelle con olive e parmigiano si. Ecco la ricetta da seguire passo passo. Si consiglia di mangiare subito e non conservare.
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
1 melanzana
1 cipolla
parmigiano grattugiato q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
1 spicchio di aglio
un mazzetto di prezzemolo
olive nere q.b.
sale fino q.b.
Procedimento delle tagliatelle con le melanzane
Per poter servire questo primo piatto gustoso, iniziamo subito a mettete in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione.
Nel frattempo laviamo la melanzana, eliminiamo l’estremità , tagliamo a fette spesse e poi a listarelle sottili, mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere un pochino aggiungiamo anche l’aglio, le olive denocciolate tagliate e il prezzemolo sminuzzato.
Quando l’acqua bollirà aggiungiamo le tagliatelle e lasciamole cuocere fino a quando non si saranno cotte, scoliamole.
Leggi anche:Â Genovese di mare, ecco un grande classico della cucina italiana in una versione speciale
Trasferiamo nella padella con il condimento, mantechiamo e poi serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!