Da quando ho scoperto questa ricetta l’ora di cena non mi fa più paura, ma in meno di 10 minuti ho allestito un bel piatto che lascia tutti davvero senza parole.
L’ora di cena si avvicina sempre di più e l’indecisione su cosa servire in tavola è sempre un vero dilemma. Recentemente, però, ho scovato una ricettina molto deliziosa che mi ha cambiato la prospettiva della cena, con annesse so menù adatto a tutti.
Devo dire che quando l’ho provata ero un po’ scettica, ma già dopo il primo morso era tutta un’altra storia!
Cena da urlo con una sola zucchina
Nel caso in cui tu fossi a corto di idee, dunque, ti consiglio di puntare tutto sulla ricetta che ti sto per suggerire perché ci fai un primo piatto pazzesco e in grado di accontentare i gusti di tutti, senza non dover preparare necessariamente mille pietanze diverse. Inoltre, il sapore sarà così tanto intenso persino i tuoi familiari ti chiederanno di prepararla molto spesso. Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
400 grammi di pasta a nostra scelta,
una zucchina,
70 grammi di parmigiano,
un cucchiaio di olio,
30 grammi di mandorle da tritare grossolanamente + 30 grammi da polverizzare.
Ecco come si prepara la mia cena con una sola zucchina
Cominciamo la preparazione del nostro piatto proprio dalla zucchina, priviamola della buccia e mettiamola dentro un frullino a immersione dopo averla fatta a pezzi, aggiungiamo fin da subito i 30 grammi di mandorle, il parmigiano e il cucchiaio di olio. Successivamente, poi, frulliamo tutto insieme e dobbiamo ottenere una purea abbastanza cremosa e corposa, se dovesse apparire molto liquida, invece, aggiungiamo ancora un po’ di parmigiano e alcune mandorle.
Nel frattempo, facciamo cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione e tristiamo grossolanamente le altre mandorle. Quando ci avvicinano alla metà della cottura, poi, prendiamo una padella e mettiamo all’interno il nostro condimento a base di zucchine e mandorle e facciamo saltare con un filo d’olio così che sia perfettamente addensato per accogliere la nostra pasta per completare la cottura.
LEGGI ANCHE -> Ho cambiato la ricetta della crostata di Pasqua, così ti chiederanno subito il bis
Adesso facciamo saltare la pasta con un mestolo di acqua di cottura, aggiungendo ancora del parmigiano per mantecare. Una volta pronta, poi, serviamo mentre è ancora fatta e la tua pasta è subito pronta da servire mentre è ancora calda… una vera delizia pronta in meno di 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Verza da quando ho imparato a metterla nel forno, la mangiano tutti anche i più difficili solo 140 kcal
LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia felice annuncio, la famiglia si allarga: Benedetta Parodi pazza di gioia