Una colazione da campioni per la tua famiglia con la torta morbida ripiena di Nutella, bontà senza paragoni prova e vedrai.

Prepara anche tu questa torta credimi sarà un successone, nessuno avrà il broncio, tutti faranno colazione senza troppi capricci. Inoltre si sveglieranno tutti prima della sveglia.

Torta morbida ripiena di Nutella RicettaSprint
Torta morbida ripiena di Nutella RicettaSprint

Non è difficile la preparazione, in meno di 10 minuti prepari l’impasto poi si procede con la cottura in forno. Segui la mia ricetta e vedrai che soddisfazione.

Torta morbida ripiena di Nutella che dire irresistibile

Se vuoi puoi far mangiare i piccoli questa merenda a scuola nulla di salutare rispetto alla merendine confezionate. Segui la mia ricetta e non ti deluderò.

Ingredienti per 6 persone

  • 4 uova
  • 180 g di zucchero
  • 180 g di farina
  • 20 g di fecola di patate
  • 100 g di burro
  • 100 ml di latte
  • una bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • buccia grattugiata di un limone non trattato
  • Nutella q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento della torta morbida ripiena alla Nutella

Per poter preparare questa torta mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero usiamo le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso. Lavoriamo per diversi minuti.

Torta morbida ripiena di Nutella RicettaSprint
Torta morbida ripiena di Nutella RicettaSprint

Uniamo la farina e la fecola di patate setacciate così da evitare la formazione di grumi, aggiungiamo poi il burro ammorbidito, lavoriamo sempre con le fruste elettriche, poi aggiungiamo il latte, il lievito in polvere per dolci, la vanillina e la buccia grattugiata del limone (lavare prima e poi asciugare, rimuovere la buccia delicatamente così da non rimuovere la parte bianca sottostante).

Leggi anche: Con un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante gocce di cioccolato il risultato? Torta umida e dalla consistenza cremosissima

Solo quando l’impasto sarà liscio e omogeneo, lo versiamo nello stampo per torte imburrato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35 minuti. Si consiglia di fare sempre la prova stecchino se non sai come procedere clicca qui!

Leggi anche: Chi l’avrebbe detto che con queste tortine al limone avrei ricevuto gli applausi, ho capito cosa li ha conquistati

Leggi anche: Questa volta il casatiello dolce lo faccio senza glutine e lattosio, accontento tutti e non mi tocca prepararne due

Spegniamo il forno a cottura terminata e lasciamola raffreddare il dolce prima di togliere dallo stampo. Poi con in coltello a lama liscia tagliamo al centro nel senso della lunghezza e e farciamo con la Nutella, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.

Buona Pausa o Colazione!

Torta morbida ripiena di Nutella RicettaSprint
Torta morbida ripiena di Nutella RicettaSprint