Avevo pochissime idee per il pranzo e una zucchina avanzata dalla settimana precedente… quindi, perché non puntare tutto su una pasta buona da mangiare a pranzo insieme a tuo marito?
Nel caso in cui credi che si tratti di una missione impossibile, sappi che ti sbagli di grosso, perché io con questi pochissimi ingredienti ho davvero preparato un pranzo succulento per tutta la famiglia.
In meno di 10 minuti ho servito in tavola un piatto davvero incredibile, adatto a tutti e ottimo anche sé stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Ecco cosa ti serve, dunque, per realizzare questa ricetta in men che non si dica.
Ebbene sì, in vista del pranzo ti consiglio di puntare tutto su una ricetta davvero semplice da realizzare così come quella che ti sto per suggerire puntando tutto sulla pasta, motivo per cui il successo sarà sempre e comunque assicurato sotto ogni punto di vista. Si tratta di una ricetta molto semplice e che possiamo realizzare solo con i seguenti ingredienti:
400 grammi di pasta (in questo caso io ho scelto le trofie),
una zucchina,
50 grammi di parmigiano,
50 grammi di foglie di basilico,
15 grammi di olio.
Ti basta solo una zucchina per realizzare una cremina così tanto buona che quando la miscela con la pasta si trasforma in una vera e propria poesia…
Prendiamo la zucchina che andrà lavata per bene nel caso in cui tu volessi lasciare la buccia, parla direttamente a pezzi molto piccoli e mettila all’interno di un mixer tritatutto. Successivamente aggiunge all’interno dell’elettrodomestico anche le foglie di basilico e i 50 g di parmigiano, frulla il tutto fin quando non avrai ottenuto una crema molto densa che andrà arricchita con 15 grammi di olio.
Successivamente facciamo cucinare le nostre trofie seguendo le istruzioni della confezione, mi raccomando prestate attenzione perché quando si tratta di pasta fresca saranno sufficienti davvero pochissimi minuti. Quando la pasta sarà leggermente ardente trasferitela in una padella insieme a un pestolino di acqua di cottura e il pesto che abbiamo preparato in precedenza, concludiamo la preparazione del nostro primo piatto lasciando mantecare la pasta aggiungendo una spolverata di parmigiano per chi lo desidera.
LEGGI ANCHE -> Top 3 delle tisane che ti fanno dimagrire in meno di una settimana: una di queste non la conosci di sicuro
Quando la pasta e il pesto di zucchine si saranno bene amalgamati tra di loro… Serviamo in tavola mentre è ancora calda e vedrai che tutti si recheranno i baffi davanti tanta bontà.
LEGGI ANCHE -> Colazione cioccolatosa ma ipocalorica, questo dolce ha davvero meno di 50 kcal, non te lo puoi perdere
LEGGI ANCHE -> Da MasterChef al grande show in tv in prima serata, la nuova avventura per la super star
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…