k
Conad, richiamo alimentare importante. La cosa riguarda un articolo che viene venduto presso i punti della nota catena della grande distribuzione, attiva da nord a sud in Italia. Il prodotto riporta, come nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale lo stesso è commercializzato, Conad s.c.
Leggi anche –> Test antigenico | da maggio si compra per pochi euro al supermercato
Si tratta di Farro 150 g x 3 – I Cotti al Vapore, come specificato in maniera chiara sull’etichetta. Il Ministero della Salute, all’interno del proprio spazio riservato a comunicazioni che riguardano i richiami alimentari sul suo sito web, fornisce altri dettagli in merito.
Questo prodotto potrebbe nascondere delle insidie a chi ha dei problemi di allergia o di reazioni alla soia. Infatti, pur essendo presente in etichetta la dicitura che riguarda al farro, all’interno delle confezioni di un lotto ben preciso si trova proprio della soia.
Leggi anche –> Nichel negli alimenti | dove è più probabile trovarlo
Conad, come riconoscere questo articolo sottoposto a richiamo alimentare
Per riconoscere tale articolo alimentare è possibile fare riferimento ai seguenti dati:
- numero di lotto di produzione: LE2G327
- data di scadenza o termine minimo di conservazione: 31/12/2024
- peso delle confezioni: 150 grammi in confezioni da tre barattoli ognuna
Leggi anche –> Latte pastorizzato | cos’è | differenze con quello a lunga conservazione
Il nome del produttore è Globus Konzervipari zrt e lo stabilimento di produzione è situato in Ungheria. L’avvertenza del Ministero della Salute è la seguente. “Richiamo, in particolare, per gli allergici alla soia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Coloro che fossero in possesso di una confezione appartenente al suddetto lotto sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso”.
Leggi anche –> Prosciutto, meglio il cotto o il crudo? Quali sono le differenze
Il Ministero della Salute monitora con costanza ogni giorno sul mercato italiano alla ricerca di prodotti che possono minare la salute dei consumatori. E quando scatta l’irregolarità ecco i dovuti interventi del caso.