Persino i formaggi possono avere un ruolo importante durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, soprattutto se desideriamo mantenere la nostra forma fisica. Ecco la classifica definitiva dei formaggi migliori da gustare tranquillamente durante una dieta.
Non è un mistero che durante una dieta alcuni alimenti siano da evitare, mentre altri sono consigliati. Questi ultimi dovrebbero essere inclusi nella nostra alimentazione quotidiana per non vanificare gli sforzi fatti per tornare in forma.
Al tempo stesso, ci sono molti formaggi light che ti permetteranno di continuare a gustare i tuoi alimenti preferiti senza rinunciare ai formaggi. Questi formaggi possono anche promuovere un’azione positiva sul corpo, aiutandoti a dimagrire velocemente e facilmente.
Intraprendere un percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso non significa rinunciare totalmente alle nostre abitudini quotidiane. Questo include anche l’integrazione dei formaggi nella nostra dieta. Alcuni formaggi, infatti, possono diventare dei veri e propri bruciagrassi, a patto che vengano introdotti nel quadro settimanale in modo corretto, per mantenere un equilibrio sano.
Non a caso, è stata recentemente stilata una classifica dei formaggi light da poter introdurre senza preoccupazioni nella dieta. Al primo posto troviamo i fiocchi di latte, che contengono solo 4,5 g di grassi per 100 g. Al secondo e al terzo posto si trovano la ricotta e la Philadelphia, con rispettivamente 8 g e 10 g di grassi per 100 g di prodotto.
Nella nostra classifica, al quarto posto c’è la mozzarella, che ha solo 16 g di grassi per 100 g di prodotto. La mozzarella è comunemente presente in molte diete alimentari, soprattutto quelle finalizzate alla perdita di peso. Al quinto posto troviamo il feta, con solo 20 g di grassi per 100 g di prodotto, mentre lo stracchino si piazza al sesto posto con 25 g di grassi per 100 g di prodotto.
LEGGI ANCHE -> Occhio a come stendi le tovaglie ed il bucato, la super multa è in agguato
Successivamente, abbiamo il parmigiano, con 26 g di grassi, e la fontina, con 27 g di grassi. Anche il provolone, con 29 g di grassi, può essere consumato con moderazione. L’emmental ha 31 g di grassi, mentre al 11° e 12° posto troviamo il caciocavallo e il gorgonzola, anche loro con 31 g di grassi.
Come puoi vedere, ci sono numerosi formaggi light che puoi mangiare durante la dieta, senza privarti dei tuoi alimenti preferiti. Anzi, con la loro carica di calcio, vitamina D e sali minerali, ti aiuteranno a perdere peso più facilmente e con più gusto.
LEGGI ANCHE -> Biscotti sempre freschi come appena fatti: 3 trucchi furbi per salvarli
LEGGI ANCHE -> Non buttare via le tue padelle, ripristina subito lo strato antiaderente e non sprecare soldi
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…