Nel momento in cui parliamo di olio d’oliva, facciamo riferimento a un alimento importante per il nostro corpo ma se ne assapori un cucchiaino ogni giorno stomaco vuoto quello che avviene è davvero incredibile.
L’olio d’oliva da volta è chiamato oro verde, il vero nettare degli in grado di aiutarci considerevolmente ad affrontare il quotidiano facendo affidamento a un alimento ricco di benefici di ogni tipo.
La cosa importante, però, riguarda e saper inserire in modo corretto questo alimento nella nostra alimentazione quotidiana, così da poter usufruire di tutti i benefici di cui è dotato.
A cosa fa bene l’olio di oliva?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente anche in occasione di altri articoli, l’extravergine di oliva è perfetto per contrastare il diabete perché aiuta a ridurre i picchi di glicemia dove pasti, ma è importante in campo preventivo per le malattie cardiovascolari, tumori e tanto altro ancora.
L’olio, inoltre, svolge un’azione antinfiammatoria antibatterica, e ricco di poli fenoli e tocoferoli avendo un elevato potere antiossidante. La dose consigliata di questo alimento è quella di circa quattro cucchiai al giorno nei nostri alimenti, ma possiamo anche fare uno sgarro alla regola… Io, ad esempio, bevo un cucchiaino di olio tutte le mattine e adesso ti svelo anche perché.
Un cucchiaino di olio a stomaco vuoto: quello che succede è pazzesco
Sono davvero numerose le persone che al mattino stanno bevendo un cucchiaino di olio a stomaco vuoto, questo perché aiuta a contrastare la stitichezza permettendo al nostro intestino di ritrovare il proprio equilibrio.
Assunto prima di cominciare la giornata e ancor prima di degustare i nostri pasti, infatti, ci permetterà di usufruire di tutte le proprietà benefiche delle quali l’olio extravergine d’oliva è dotato. In particolar modo, una volta bevuta a stomaco vuoto l’olio extravergine d’oliva ti aiuterà ad ottimizzare i tempi della digestione rendendola migliore e anche più veloce. Infine, ma non me ne importa, potrai dire addio sia la stipsi che la stitichezza perché l’olio favorirà una perfetta regolarità intestinale, diventando anche un valido lassativo all’occorrenza.
LEGGI ANCHE -> Con delle carote ti faccio preparare la colazione perfetta con meno di 100 cal a porzione
Inserendo, quindi, l’olio tra le tue abitudini quotidiane soprattutto al mattino stomaco vuoto, infine, ti permetterà di costruire una barriera protettiva per il tuo intestino ritrovando così l’equilibrio.
LEGGI ANCHE -> Il mal di pancia non mi lasciava da settimane, poi ho bevuto questo infuso ed è sparito! Provaci anche tu
LEGGI ANCHE -> Con i fondi del caffè ci curo anche le mani d’inverno, non spendo un euro e risolvo un sacco di problemi