Lo sai che poi concederti un peccato di gola con questa torta all’ananas tanto ha poche calorie solo 180 kcal puoi fare anche il bis tanto non metti un grammo.
Come si può rinunciare al dolce, impossibile, fetta dopo fetta ti stupirà , io lo faccio per la colazione della mia famiglia, ogni volta preparo un dolce diverso dall’altro. Oggi voglio condividere con te questa ricetta.
Si tratta di una torta all’ananas ipocalorica che si prepara con pochissimi e semplicissimi ingredienti, non servono uova, burro, bontà e leggerezza in una sola portata. Io l’adoro non ne posso fare almeno, fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta sprint!
Torta all’ananas solo180 kcal, impossibile non lasciarsi tentare
Con ingredienti semplici e salutari possiamo preparare i dolci, questa ricetta ne è la conferma. A casa mia la colazione si fa in famiglia e non si salta mai, ma come vuole la tradizione non può mancare un dolce preparato da me e quindi cerco sempre di diversificare, ogni volta preparo un dolce diverso. Oggi ti suggerisco la torta all’ananas, indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
120 g di zucchero di canna
40 ml di olio di semi di girasole
150 ml di latte parzialmente scremato
2 fette di ananas
1 bustina di lievito per dolci
1 vasetto di yogurt greco
buccia grattugiata di un limone biologico o non trattato
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta all’ananas senza uova e zucchero
Per poter preparare questa torta all’ananas senza uova, mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero di canna e la buccia grattugiata del limone.
Con l’aiuto di un cucchiaio mescoliamo e poi versiamo il latte e mescoliamo il tutto possiamo anche usare anche le fruste elettriche, possiamo anche aggiungere l’olio di semi di girasole, il lievito e quando noteremo che l’impasto è omogeneo possiamo trasferirlo in uno stampo per plumcake oleato e livelliamo per bene.
Leggi anche: Da quando hanno assaggiato questi muffin nutellosi non chiedono altro, 10 minuti e sono pronti
Leggi anche: I ciambelloni da colazione, la classifica dei più buoni e facili da fare, non saprei dire quale il migliore
Adagiamo le fette di ananas tagliate a metà , poi lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa. Per avere conferma della cottura del dolce consigliamo di fare la prova stecchino se non sai come farla correttamente clicca qui!
A cottura ultimata possiamo spegnere il forno e tiriamo fuori lo stampo, ma lasciamo intiepidire bene la torta prima di toglierlo dallo stampo, poi serviamo su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!