I conchiglioni ripieni in bianco sono un primo piatto molte delicato per gli amanti della pasta al forno con la besciamella.
Ingredienti semplici e semplice anche il procedimento, per avere in tavola un primo piatto buono e che mette tutti d’accordo. Procediamo con il ragù in bianco e vediamo come confezionare questo gustoso piatto.
ti piacerebbe anche:Conchiglioni ricotta e salsiccia, ottimo primo piatto al forno
ti piacerebbe anche:Conchiglioni al forno con ragù e ricotta | Il piatto perfetto per la domenica
per la besciamella
ti piacerebbe anche:Conchiglioni con salmone e funghi | Veloci e cremosi
ti piacerebbe anche:Conchiglioni al forno di zucca | Ripieni anche con ricotta provola e salsiccia
Questa ricetta la prepareremo con l’aiuto del Bimby mettendo nel boccale lo scalogno il sedano, la carota, aglio tutto pulito e tagliuzzato a pezzetti e inizieremo a tritare a velocità 5 per 5 secondi.
Aggiungiamo l’olio e soffriggiamo per 3 minuti a temperatura Varoma velocità 1. Uniamo la carne trita mista e rosoliamo per 3 minuti antiorario sempre a temp. Varoma e velocità 1. Aggiungiamo il vino bianco e continuiamo alla stessa maniera.
Uniamo adesso il pepe, la noce moscata e il sale. Cuciamo per 20 minuti a temperatura 100 e velocità soft antiorario. Procediamo con l a besciamella seguendo la nostra ricetta. Cuociamo la pasta e scoliamola un paio di minuti prima. Uniamo al ragù bianco la ricotta e mescoliamo bene e farciamo i conchiglioni. Poniamoli su una pirofila e versiamo sopra la besciamella calda. Inforniamo a 200° per 20 minuti dopo averli spolverati ben bene con il parmigiano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…