I conchiglioni salmone e zucchine sono un primo cremoso ed invitante con cui stupire tutti: è un piatto assolutamente strepitoso, facile da fare e perfetto anche per le occasioni speciali.
Prova subito a realizzare questo primo ricco ed altrettanto semplice.
Resterai stupita dalla facilità con cui riuscirai a prepararlo, si tratta di un primo assolutamente incredibile, tutto da gustare e ideale quando vuoi stupire.
La pasta al forno non è mai stata così particolare e diversa dal solito. Invece del solito ragù e mozzarella, questa volta stupirai tutti con un abbinamento veramente pazzesco. Lascia tutti a bocca aperta portando in tavola un piatto colorato e super invitante!
Leggi anche -> Pasta al pesto e pomodori secchi: la ricetta perfetta per variare il pranzo e renderlo più appetitoso
Ingredienti
250 g di conchiglioni
600 ml di besciamella
300 g di salmone fresco
2 zucchine grandi
Uno spicchio d’aglio
100 g di parmigiano reggiano grattugiato
Sale e Pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Per realizzare questo piatto, lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a pezzetti e rosolatele in padella con olio extra vergine ed un po’ di aglio tritato. Pulite, spinate e tagliate a cubetti il salmone ed in ultimo unitelo alle zucchine per fare insaporire. Regolate anche di sale e pepe, poi spegnete e fate raffreddare. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando sarà giunta ad ebollizione cuocete i conchiglioni scolandoli al dente.
Prelevateli con una schiumarola e fateli asciugare su un canovaccio pulito. Intanto distribuite un terzo della besciamella sul fondo di una pirofila e riprendete il condimento di zucchine e salmone. Aggiungete a questi ultimi metà della besciamella restante ed amalgamate bene. Farcite ogni conchiglione con il ripieno realizzato e posizionatelo uno accanto all’altro nella pirofila.
Leggi anche -> Riso stufato alle zucchine, uno sformato facilissimo e buono anche freddo
Ricoprite con l’ultima porzione di besciamella e cospargete con il parmigiano reggiano grattugiato. Cuocete in forno a 180 gradi per venti minuti circa. Appena saranno dorati in superficie, estraeteli e serviteli subito oppure lasciateli un attimo intiepidire: sentirete che immensa bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…