Il Condimento alla frutta irresistibile è una crema pasticcera gluten free verdina che fa impazzire grandi e piccini. Ăˆ realizzata con un frutto orientale ricco di gusto e molto rinfrescante. Inoltre, questo è una preparazione molto leggera perchĂ© è senza farina e senza latte.
Il Condimento alla frutta irresistibile fa bene ai bambini, e non solo. Con questa ghiottoneria genuina potrete preparare una merendina sfiziosa per tutti i bambini e far mangiare loro questo frutto ricchissimo di vitamina C, sali minerali, fibre e antiossidanti.
Non so come farei quando mi prendono quei momenti in cui ho voglia di qualcosa di dolce e sano non sapessi fae questo semplice condimento golosissimo e sano.
Condimento alla frutta irresistibile ecco come si fa
Oggi vi presentiamo una prelibatezza che renderà speciali i vostri dolcetti. Stiamo parlando del Condimento alla frutta irresistibile. Si tratta di un crema montata che in questo caso avrete farcito con un frutto orientale che spesso non piace a i bambini anche per i pallini neri che contiene nella sua polpe. Inoltre, a molti bambini noon piace nemmeno toccarli perché la loro buccia è leggermente pelosa.
Avete capito di quale frutto stiamo parlando? Esatto, è proprio lui: il kiwi. Esistono due varietà di questo frutto: quella a polpa gialla e quello a polpa verde. Per realizzare questa crema userete quelli a polpa verde ma, se preferite avere questo condimento di colore giallo, userete quelli con la polpa di colore giallo.
Ovviamente, potete realizzare questo condimento anche con altri frutti ma vi posso garantire che realizzato con il kiwi verde otterrete una crema pasticcera semplicemente sensazionale che vi permetterĂ di realizzare dei dolcetti molto invitanti e di grande effetto scenico che i bambini mangeranno con gusto e senza fare i capricci.
Tutti possono gustare questa crema pasticcera al kiwi: anche chi è affetto da celiachia, visto che in questo condimento non è contenuto glutine.
Un solo accorgimento: se ai vostri piccoli non piacciono i pallini neri caratteristici della polpa di questo frutto, invece di frullarli ricavate il loro succo usando una centrifuga. In questo modo otterrete un succo verdino uniforme privo di pallini neri.
Potrebbe piacerti anche:Â Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolaritĂ
Dosi per: 260 g di succo di kiwi
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una casseruola
- un sac Ă poche con beccuccio a stella
- una frusta
- Ingredienti
- un cucchiaio e mezzo di maizena
- 260 g di succo di kiwi
- due cucchiai di zucchero a velo
- 2 tuorli di uova medie
Crema pasticcera al kiwi, procedimento
Frullate la polpa del kiwi sbucciata per ottenerne il succo. Mescolate i tuorli sbattuti con lo zucchero in un tegame e aggiungere al composto spumoso la maizena. Inglobate il succo di kiwi e scaldate il tutto su fornello, senza mai smetterre di mescolare, fino ad avere un crema pasticcera al kiwi della consistenza desiderata.
Potrebbe piacerti anche: Butti l’acqua dell’asciugatrice? Sbagli, quello che scoprirai ti cambierà la vita
Potrebbe piacerti anche: Cristiano Ronaldo fuga d’amore in jet privato: tutto per la cucina di uno chef stellato
Una volta volta, lasciatela raffreddare per qualche minuto prima di trasferirla in un sac Ă poche con punta a stella e farcirci i vostri dolci a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Pesce al vapore leggerissimo | Ricetta per lo svezzamento | Semplice e pronto in 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.