I Paccheri al ragù di pesce in bianco sono strepitosi! Leggero e saporito, questo è il primo piatto vegetariano perfetto per le Vigilia di Natale perché piace a tutta la famiglia
I Paccheri al ragù di pesce in bianco sono straordinari! Profumatissimi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione. Pronti in pochi minuti, sono talmente buoni che vanno a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarli.
Questo è un primo piatto favoloso che contiene tutti i sapori fe lare abilmente mescolati in un mix semplicemente irresistibile.
I Paccheri al ragù di pesce in bianco sono eccezionali! Tutti li possono preparare: anche chi muove i primi passi in cucina, e sono sempre buonissimi.
Facili e veloci da fare, sono il primo piatto di grande successo che non può certo mancare nel tuo menù del prossimo 24 dicembre.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate spurgare le vongole in ammollo in una ciotola con acqua fredda per 2 h, cambiando almeno due volte l’acqua e poi scolatele e cuocetele, con coperchio e a fiamma allegra, in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo fino a farle aprire. In una seconda padella, invece, rosolate per qualche istante l’aglio in un filo d’olio e aromatizzate il tutto con i gambi sminuzzati del prezzemolo prima di aggiungere il pesce misto fresco.
Leggi anche: Biscottini frullati zuccherini, li prepari senza sporcarti le mani e in soli 5 minuti
Leggi anche: Muffin panettone soffici e golosissimi, perfetti per la colazione delle feste
Leggi anche: Funghi porcini cremosi allo stracchino, il contorno che sta bene con tutto
Fate insaporire il tutto con cura e sfumate con il vino. Evaporato l’alcool, continuate a cuocere per 10 minuti e aggiustate di sale prima di unire le vongole cotte. Mescolate con cura per avere un condimento omogeneo che conserverete al caldo. Nel frattempo, cuocete i paccheri in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Una volta cotta al dente, scolate la pasta e fatela saltare nella padella con il condimento e unendo, se necessario, un poco di acqua di cottura della pasta. Profumate con delle foglie di prezzemolo fresco e servite caldo.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…