Preparare la Panna montata non è mai stato così facile! Fate come mostra la conduttrice Antonella Clerici e dite addio agli schizzi ovunque da pulire!
La Panna montata è una di quelle preparazioni delle quali non si può fare a meno, né in estate e nemmeno in inverno. Come noi tutti sappiamo, però, per farla sporchiamo sempre molto. Bè, da oggi non è più così! Fate come la conduttrice Antonella Clerici e vedrete che tutto sarà più semplice e veloce. Non solo! La panna montata così fatta è strepitosa!
Questo stratagemma è stato messo in atto dalla conduttrice Antonella Clerici davanti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 7 aprile 2022 mentre la chef Francesca Marsetti sta realizzando la sua ricetta “Bavarese al Franciacorta con fragole“. La conduttrice Antonella Clerici è in cucina assieme alla chef Francesca Marsetti e segue le sue indicazioni per realizzare questo fantastico stratagemma che la chef Marsetti ha illustrato a tutti quanti i presenti in studio e ai telespettatori.
Provate per credere! Ma guardate che per i golosi e amanti della panna come me questo stratagemma è una vera conquista che ci cambia la vita! Vedrete che adesso preparerete la panna montata ancora più spesso. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
È un entusiasta Antonella Clerici che si cimenta in cucina seguendo le indicazioni della chef Francesca Marsetti e si mette a fare la Panna montata. Le bastano pochi minuti e il risultato è ottenuto con successo: la panna montata ha un aspetto favoloso e niente intorno ad essa è stato sporcato con gli schizzi che inevitabilmente, come noi tutti che amiamo e facciamo la panna montata sappiamo. Qual’è quindi questo miracoloso segreto?
A far notare la mossa segreta per avere questo ottimo risultato è stata la stupita conduttrice Antonella Clerici appena ha iniziato a montare la panna. Questo barbatrucco, però, è stato illustrata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Mettete la panna dentro a una grande ciotola che ricoprirete con della pellicola trasparente. Fate un taglio nella parte centrale della pellicola e disponetela in modo da avere una piccola apertura per far entrare le fruste, come mostra la conduttrice nella foto sotto.
Iniziate a montare e vedrete che questa sarà un’esperienza davvero divertente proprio come si vede osservando l’immagine sotto dove si può notare la conduttrice Antonella Clerici sorridente intenta a montare la panna con grande divertimento. “Guarda che -spiega la conduttrice Antonella Clerici- faccio gli angoli sotto la pellicola” mentre divertita monta la panna ottenendo un risultato davvero strepitoso!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…