Ti è venuta voglia di dolce all’improvviso? Puoi soddisfarla con pochi ingredienti a tua voglia di dolce? Ecco i Conetti veloci di sfoglia con panna e nutella, buonissimi e super golosi.
Ti è venuta voglia di dolce all’improvviso? Ecco una deliziosa ricetta per saziare il tuo desiderio: i Conetti veloci di sfoglia con panna e nutella. Si tratta di un dolce semplice, veloce da preparare e assolutamente delizioso. In soli 10 minuti avrai uno sfizioso dessert pronto a stuzzicare i tuoi palati con l’intramontabile binomio panna-nutella. I conetti veloci sono composti da un guscio di sfoglia, con una gustosa farcia di panna montata e di nutella: un piacere unico che non passerà di moda.
Oltre alla bontà hanno grandi proprietà nutrizionali ed offrono diversi benefici all’organismo. In primo luogo, la farcia è ricca di calcio, vitamine del gruppo D, B12 e B6, proteine e sali minerali. Inoltre, la consistenza della sfoglia ha un alto valore energetico, ideale per ricaricare le energie.
Questa ricetta è indicatorata non solo come dessert di fine pasto, ma anche come snack goloso da consumare durante tutte le ore del giorno. Perché in ogni situazione è concesso concedersi un momento di piacere. Tutti apprezzeranno certamente questo dessert, così come chiunque abbia un debole per il dolce, persino il più adulto di tutti ne sarà entusiasta. Oltre a gustarli, è anche il momento di passare del tempo con la tua famiglia a preparare dei deliziosi conetti veloci. La tua voglia di dolce sarà soddisfatta in tutto e per tutto.
Leggi anche: Colomba alla nutella: incredibile quanto è facile farla! Ed è buonissima
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti
– 150 g di sfoglia rettangolare già pronta
Prendi una teglia e foderala con la sfoglia rettangolare in modo da ricavare una base. Con un coltello a lama liscia ricava tante strisce della stessa misura. Con della carta stagnola forma dei coni, oppure serviti di appositi stampini. Avvolgi intorno la sfoglia e forma dei coni. Sistemali su una teglia con carta da forno e lasciali cuocere per 15-20 minuti a 190 gradi.
In una ciotola versa la nutella e tieni da parte. In una ciotola a parte versa la panna e con un frullino montala per bene. Aggiungi la panna montata alla nutella e mescola fino ad ottenere una crema spumosa ed omogenea.
Sforna i coni e riempili aiutandoti con una sac a poche. Spolvera con zucchero a velo e servi. Buon appetito.
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…