Oggi non puoi proprio lasciarti scappare questa deliziosa ricetta, ecco i Conetti veloci di sfoglia, lasciati conquistare da questa bontà pronta in 10 minuti.
I conetti veloci di sfoglia sono uno dei dessert più amati e popolari del nostro paese. Si tratta di conetti ideali da riempire con creme, dessert al cucchiaio o altro, in modo da avere un attractivo indulgente che conquisterà tutti. Sono, insomma, a prova di golosi e di palati non solo italiani. La ricetta è inoltre molto pratica e veloce come anticipato poichè la realizzeremo in una versione furbissima.
La preparazione di questi conetti di sfoglia è particolarmente semplice e lo stesso vale per la farcitura: basterà unire pochi ingredienti e lavorarli in modo da ottenere un impasto liscio e morbido. Con l’aiuto di pasta sfoglia già pronta andremo a realizzare quindi i conetti in modo semplicissimo e saranno poi dopo la cottura pronti per essere farciti e serviti in tavola, ti garantiamo che ne vale la pena. Sono quindi ideali questi conetti per accontentare tutti i palati, da quelli più dolci a quelli più salati, perchè pensa che con la stessa procedura e sostituendo alcuni ingredienti li realizzerai anche in versone salata, da considerare in pratica uno snack estremamente versatile e adatto da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Basta seguire le indicazioni sopra elencate e si potranno ottenere dei risultati eccellenti. Scoprirai, inoltre, che il piacere della preparazione di questi dolcetti irresistibili è altrettanto grande quanto quello di gustarli! Rimboccati le maniche e iniziamo subito.
Leggi anche: Ananas sfogliata al miele e marmellata, la merenda calda che prepari in pochi minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di zucchero a velo
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia dal rotolo di pasta sfoglia. Stendilo su in ripiano, con una rondella forma tante strisce non troppo spesse. Con un pò di carta alluminio, forma dei conetti non troppo grandi. Avvolgi delicatamente intorno a questi ultimi le strisce formando appunto dei conetti che si stringono richiudendo la punta alla fine. Sistemali su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 10/15 minuti.
Intanto dedicati al ripieno versando all’interno di una ciotola lo zucchero a velo, la ricotta e un goccio di limoncello che puoi dosare secondo i tuoi gusti o puoi sostituire con scorza grattuggiata di limone. Mescola per bene con un frullino fino ad ottenere una crema liscia e setosa.
Sforna i conetti, lasciali raffreddare e farciscili con il ripieno pronto. Sistemali poi su un bel vassoio da portata e decorali con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…