Settembre è il mese dei matrimoni, e allora perché non regalare a tutti gli invitati dei confetti fatti in casa? Sono semplicemente favolosi
Gli ingredienti che vi serviranno sono pochissimi, e tutti a costo piuttosto basso e per questo anche facilmente reperibili. Candidi come la neve, sono le ghiottonerie tipiche del giorno delle nozze che piacciono tantissimo a tutti: grandi e piccini. Con questa ricetta, prepararli è un vero gioco da ragazzi anche per chi non sa cucinare.
Che cosa state dunque aspettando? Allacciatevi il grembiule e preparateli insieme a noi. Lascerete tutti senza parole regalando loro delle ghiottonerie sensazionali assai più buone di quelle che potreste comprare al supermercato. Spettacolari e gustose, sono così strepitosi che è difficile per chiunque opporsi al desiderio di mangiarne immediatamente uno anche solo per assaggiarli, e poi diventa assai più complicato smettere di gustarli fino a che non sono finiti. Questo succede perché i confetti così realizzati sono quelle gustosità da urlo di cui non puoi fare a meno.
Ovviamente senza questo ingrediente non possono esserci dei buoni confetti perché questo è il cuore di questi dolcini: stiamo infatti parlando della mandorla. Insomma, queste sono le ghiottonerie che una volta assaggiate non potrete fare a meno di rimangiare il prima possibile e che renderanno indimenticabile ogni matrimonio. Se vi dovesse avanzare qualche confetto, non preoccupatevi perché questi dolcetti più unici che rari si conservano perfettamente per alcuni giorni chiusi in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.
Mettete gli albumi in una boule e sbatteteli leggermente con una forchetta. Adesso inglobate a poco a poco lo zucchero e dopo la farina. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere una pasta di mandorle uniforme che non deve attaccarsi alle mani. E ora date forma ai confetti.
Leggi anche: Tonno fritto: l’hai mai provato preparato così? Ti innamorerai della sua croccantezza
Leggi anche: Torta alla Nutella in padella, pronta in soli 10 minuti: la merenda amata da tutti
Prendete una mandorla e avvolgetela attorno a della pasta di mandorle in modo da dare forma al confetto che metterete su un bel vassoio. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti e fate asciugare il tutto per 1 ora a temperatura ambiente. nel mentre preparate la glassa emulsionando in una ciotola con una forchetta l’albume con le gocce di succo di arancia e lo zucchero a velo vanigliato. Trascorso il tempo necessario, passate i confetti nella glassa e poi posizionateli alla giusta distanza tra loro sulla carta forno dove li farete rassodare per 30 minuti a temperatura ambiente. Adesso ripassate ogni confetto della glassa una seconda volta e poi fateli riposare su un nuovo pezzo di carta forno per 20 minuti prima di cuocerli in forno ventilato per 15 minuti a 160°. fatto questo, aprite un secondo il forno e poi chiudetelo immediatamente e fateci riposare i confetti per 12 ore. Passato il tempo occorrente, i confetti sono pronti per essere insacchettati e regalati dentro splendide bomboniere.
Leggi anche: Biscotti al limone senza lievito, profumatissimi e golosi, si sfanno in bocca
Altro che pasta dei cornuti, la più veloce in assoluto è questa davvero non sporchi…
E dopo una gustosa cena, ci vuole pure un goloso dessert, questi tortini pazzi li…
Il confronto è favorevole a quale di questi due diffusissimi elettrodomestici? Tra friggitrice ad aria…
Per il dopo cena di questa sera, ho pensato di servire in tavola un dolcetto…
Ho provato uno strudel salato ed é venuto benissimo, non ci credevo ed invece é…
Il sabato sera è sempre ricco di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cena, e…